rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Largo Arturo Donaggio

Nuovi marciapiedi e via le barriere architettoniche: lavori di riqualificazione a Torrevecchia

Al via il secondo step di lavori: da Largo Donaggio e via Santucci marciapiedi più larghi, nuovi arbusti e pavimenti adatti a persone ipovedenti. Da tempo i cittadini segnalavano una situazione a rischio per i pedoni

Continuano i lavori di riqualificazione su via di Torrevecchia. E' partito il secondo step del cantiere per il rifacimento dei marciapiedi e l'eliminazione delle barriere architettoniche. Da Largo Arturo Donaggio e via Pietro Gasparri fino a via Santucci, i lavori prevedono un passaggio pedonale più largo, pavimenti con apposite segnalazioni per ipovedenti, l'eliminazione di vecchi alberi sporgenti e la ripiantumazione di nuovi arbusti.

L'intervento arriva dopo anni di numerose segnalazioni da parte di cittadini e residenti di zona circa gli spazi sui marciapiedi davvero ridotti che, complice anche una esasperata sosta selvaggia, denunciavano da tempo la concreta situazione di pericolo per i pedoni che, in mancanza di spazio, erano praticamente costretti a transitare in mezzo alla strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi marciapiedi e via le barriere architettoniche: lavori di riqualificazione a Torrevecchia

RomaToday è in caricamento