rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Via Cardinal Domenico Capranica

Primavalle, sopralluogo nell'Istituto De Amicis

Sono partiti, da parte del consigliere provinciale Federico Iadicicco e del presidente del Consiglio del Municipio XIX, una serie di sopralluoghi nelle scuole per verificare lo stato di manutenzione

Sono partiti dall'Istituto De Amicis in Via Cardinal Capranica i sopralluoghi per verificare lo stato di ordinaria manutenzione delle strutture in carico alla Provincia di Roma e ricadenti sul Municipio XIX. A renderlo noto sono il presidente del Consiglio del Municipio XIX Massimiliano Pirandola e il consigliere provinciale Federico Iadicicco che hanno iniziato i sopralluoghi.

"L'Isituto De Amicis si trova in una zona molto delicata del municipio: lì vicino, qualche mese fa, esisteva il mercato abusivo e fuori ogni controllo di Largo Sacconi, bonificato grazie ad un lungo intervento coordinato dal sindaco Alemanno e dal Municipio", scrivono Iadicicco e Pirandola in una nota congiunta.

I consiglieri, coadiuvati dall’ufficio tecnico della Provincia, hanno verificato una serie di possibili migliorie da apportare alla scuola, in particolare l’installazione di video sorveglianza e di un cancello elettrico, mentre è ancora da verificare l’efficienza dell’impianto fotovoltaico presente sul tetto della scuola ad oggi non installato. "Per la manutenzione ordinaria, invece, sono stati sollecitati alcuni interventi di potatura e rifacimento dei  bagni", fanno sapere i consiglieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, sopralluogo nell'Istituto De Amicis

RomaToday è in caricamento