rotate-mobile
Torrevecchia

Municipio XIV al buio: "Entro un anno il problema sarà risolto"

Interrogazione del consigliere Oddo, che segnala i disagi da Casal del Marmo a Selva Candida. L'assessore Menna: "Ci sono stati furti di rame. Non ho avuto molte segnalazioni"

Un problema che si protrae da tempo, ossia la scarsa - per non dire nulla - illuminazione in alcune zone del Municipio XIV. Il tema è stato affrontato oggi, 6 ottobre, nel parlamentino di via Mattia Battistini. Sull’argomento, infatti, è stata presentata un’interrogazione dal consigliere di minoranza Stefano Oddo, che - in uno strano gioco del destino - ha chiesto lumi in merito alla situazione di disagio che vivono i cittadini.

IL CASO – “Casal del Marmo è al buio – ha detto – ci sono strade di Selva Candida che sono spente di notte e accese di giorno. Senza dimenticare via Taverna, dove c’è peraltro anche il pericolo del passaggio improvviso dei cinghiali. Sarebbe opportuno che Acea intervenisse anche in periferia, non solo al centro”. 

INTERVENTO – La risposta è arrivata dall’assessore Michele Menna: “La prima commissione capitolina sui Lavori pubblici si è occupata di illuminazione. Stanno andando avanti le sostituzioni con le luci a Led. In un anno l’intervento terminerà. E ci sarà un bel risparmio, perché questi impianti saranno dotati di un controllo per segnalare eventuali criticità. Va detto – ha continuato – che ci sono stati furti di rame. Così si sono rese necessarie delle sostituzioni, con una lega meno appetibile”.

SIPARIETTO – Da segnalare un siparietto che ha visto protagonisti sempre Menna e Oddo. Il primo ha rivelato: "Non ho avuto molte segnalazioni, al massimo una decina”. Immediata la replica: “Forse sono fortunato, forse no. Ma alle scorse elezioni ho ricevuto una bella fetta di preferenze. Non una manciata di voti. E le segnalazioni ne ricevo tantissime".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV al buio: "Entro un anno il problema sarà risolto"

RomaToday è in caricamento