rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Via di Torrevecchia

Monte Mario, domenica "di fuoco": cassonetti incendiati in 3 zone diverse

Nessun ferito così come nessuna apparente ragione alla base dell'atto teppistico. Paura e sconcerto da parte dei cittadini, rapido l'intervento dei vigili del fuoco e della municipale

E' stato un pomeriggio decisamente movimentato quello della scorsa domenica per alcuni residenti del Municipio XIV. Tre blocchi di cassonetti della spazzatura situati in zone diverse ma piuttosto vicine, sono stati inspiegabilmente dati alle fiamme per mano di ignoti. Un atto teppistico avvenuto così, in pieno giorno e sotto gli occhi dei passanti e commercianti di zona, dei quali però nessuno si è accorto preventivamente di quello che stava per succedere facendo in tempo a dare l'allarme solo dopo, quando le fiamme stavano già prendendo piede. Nessuno ha visto niente, chi abbia agito e soprattutto ci si chiede per quale motivo.

Tre le zone interessate: via di Torrevecchia all'altezza del caffè Truzzi, via Tamburini e nei pressi di via Monfortani (proprio all'inizio della nuova pista ciclabile, per intenderci). Tre episodi distinti ma avvenuti a breve distanza di tempo gli uni dagli altri, tant'è che gli stessi vigili del fuoco, prontamente chiamati da alcuni cittadini, hanno dovuto coordinarsi per fronteggiare quasi contemporaneamente i diversi interventi. 

Fortunatamente non c'è stato alcun ferito, ma in molti si sono spaventati anche e soprattutto per la natura puramente vandalica del gesto. "Arrivo con i bambini dopo una serena domenica all'aperto e quello che trovo nei pressi di casa è una scena brutta da vedere: i vigili del fuoco che spengono le fiamme prima che s'incendino anche gli alberi e le auto circostanti e tanta gente in strada che guarda attonita senza sapersi dare una spiegazione di qualche genere - ha scritto su facebook una cittadina presente sul luogo - Individuo qualche viso noto e m'informo tenendo stretti i bambini. Sì, perchè da subito non provo indignazione ma paura. Paura di atti tanto violenti quanto immotivati".

"Appena ho capito cosa stava succedendo, ho visto alcuni commercianti cinesi che stavano spegnendo il fuoco riempiendo dei secchi d'acqua. Abbiamo subito chiamato i vigili e mentre aspettavamo che intervenissero anche io mi sono messa ad aiutarli - ci ha raccontato invece Katia Ancona, un'altra testimone - Successivamente è arrivata anche la municipale che ha provato a fare chiarezza sull'accaduto ma anche qui, nessuno ha visto niente. La cosa strana? Sono stati presi di mira solo i cassonetti dell'indifferenziata, quelli neri insomma".   

10441165_10203238823623689_2596212215201027411_n (2)-2-2

katia ancona 2-2-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Mario, domenica "di fuoco": cassonetti incendiati in 3 zone diverse

RomaToday è in caricamento