MonteMarioToday

I cavi del telefono rallentano il cantiere sulle fogne: viale dei Monfortani resta chiuso, i bus deviati

L'aggiornamento dalla commissione Lavori Pubblici del Municipio XIV: "Lavori necessari per evitare voragini, impegno per limitare disagi"

Resterà chiuso ancora per almeno 8-9 giorni viale dei Monfortani, la strada di Trionfale interessata dai lavori di riparazione della condotta fognaria.

A rallentare il cantiere di Acea la presenza di alcuni cavi: così i residenti e gli automobilisti di quel quadrante, e allo stesso modo gli utenti dei mezzi pubblici, dovranno avere ancora un po' di pazienza per veder riaperto al transito il tratto all'altezza di via dell'Acquedotto del Peschiera. 

Lavori sulle fogne di viale dei Monfortani

"Su viale dei Monfortani si tratta di lavori volti a consolidare e rinnovare la conduttura fognaria che passa al di sotto della strada, come sappiamo tutti delle perdite in questi tipi di condutture possono portare al cedimento di parte del sottofondo stradale provocando nel peggiore dei casi l'apertura improvvisa di voragini, come per esempio è successo a via Montiglio e via Damiano Chiesa" - ha spiegato Alessandro Volpi, presidente della commissione Lavori Pubblici del Municipio XIV.

I cavi del telefono ostacolano il cantiere

Da via Mattia Battistini la spiegazione sui tempi di intervento "dilatati" rispetto a previsioni ed aspettative. "Da alcuni giorni i mezzi meccanici di Acea non possono operare a pieno regime perchè durante i lavori è stato rilevato che dei cavi di una nota compagnia di telecomunicazioni interferiscono con le condutture Acea. Da lunedì Acea è in attesa che vengano spostati questi cavi.  Data l'importanza dei lavori e il notevole disagio che ogni giorno i cittadini del quadrante si trovano ad affrontare, sia Acea che il Municipio - ha assicurato Volpi - stanno quotidianamente sollecitando i tecnici competenti della compagnia ad un pronto intervento". 

Risolta questa problematica Acea ha comunicato al Quattordicesimo che per i restanti lavori occorreranno altri 8/9 giorni lavorativi.

Trionfale: bus 907 deviato

A causa del cantiere su viale dei Monfortani la linea 907, direzione Cornelia, è deviata su via Sebastiano Vinci.

Potrebbe interessarti

  • Parcheggi di scambio: dove si trovano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Come ottenere il permesso Ztl

I più letti della settimana

  • Esplosione a Rocca di Papa: crolla la facciata del Comune, 16 feriti tra loro 3 bambini. Grave il Sindaco

  • Tragedia a Torvaianica: ragazzo di 17 anni morto affogato in mare

  • Viale Marconi: violentate e picchiate in strada. Aggressore fugge e viene investito

  • Meno di 300 euro andata e ritorno da Roma a New York: ecco il nuovo volo diretto

  • Torna #vialibera: domenica 16 giugno a Roma 15 chilometri di strade solo per bici e pedoni

  • Incidente A1: auto e tir forano gomme su una buca, maxi tamponamento fra 7 mezzi

Torna su
RomaToday è in caricamento