rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Largo Carlo Sacconi

Largo Sacconi, sgomberato il mercato abusivo

Un'operazione dei vigili urbani, dopo infinite proteste dei residenti, ha liberato dagli abusivi e dai rom Largo Carlo Sacconi a Primavalle

Largo Sacconi, dopo le infinite proteste dei residenti, è stato sgomberato questa notte dai vigili del 19esimo gruppo e GSSU. I vigili sono intervenuti per impedire, almeno in data odierna, l'apertura del mercato. L'intento è quello di fermare questa attività abusiva. Per oggi sono riusciti ma non è certo che all'intervento seguirà un'attività mirata volta a eliminare definitivamente il mercato abusivo.

"Sono venuti i vigili da San Giovanni credo - racconta Umberto Pacini, presidente dell'Associazione L'Edera, composta da 77 associati che erano abusivi ma a avevano ottenuto, sotto la minaccia di darsi fuoco nel 2009, un permesso temporaneo per lavorare a Largo Sacconi - erano 15 o 16 vetture. Noi ora siamo davanti al Municipio 19 - continua Pacini - e non ci sposteremo da qui finché non ci daranno una risposta". 

"Il problema di quel mercato è la legalità - commenta una residente - forse spostando in un altro posto i rom che lo invadono, la questione si risolve e il mercato, una volta autorizzato, potrebbe non dare più fastidio a nessuno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Sacconi, sgomberato il mercato abusivo

RomaToday è in caricamento