rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Via Mattia Battistini

Infiltrazioni e rami pericolanti: dopo mesi e promesse, ancora nessun intervento al nido di Battistini

"Interventi di manutenzione urgente" ma l'asilo "Cuccioli e Coccole" di Torrevecchia ancora aspetta la messa in sicurezza del giardino e dell'edificio ormai vecchio e fatiscente. A novembre il sopralluogo del Presidente Barletta, i cittadini: "Dopo tanto parlare, riuscirete a mantenere la promessa?"

Una struttura fatiscente che necessita urgentemente di alcuni interventi, a cominciare dalla messa in sicurezza del giardino e la manutenzione dello stesso edificio. Torniamo a parlare dell'asilo nido "Cuccioli e Coccole" di via Mattia Battistini. Da tempo genitori e operatori scolastici segnalano una drammatica situazione con riferimento ai rami pericolanti e alberi in attesa di potatura, infiltrazioni dal tetto e alle pareti, aule gelide lasciate senza riscaldamento e più in generale una struttura obsoleta e certamente inadeguata per accogliere in sicurezza e con decoro i piccoli utenti. 

Lo scorso novembre i genitori erano riusciti a ottenere un incontro con il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta che a seguito di un sopralluogo aveva rassicurato circa gli interventi di manutenzione ordinaria più urgenti, vale a dire proprio quelli legati alla recinzione, il riscaldamento e le infiltrazioni. Da allora, però, nulla sembra essere cambiato. "Il giardino è ancora recintato e soprattutto pericoloso per i bambini che ci giocano attorno, le radici degli alberi stanno sempre più alzando il pavimento e dal terrazzo continuano le infiltrazioni interne ai soffitti e lungo le pareti. Anche fuori, all'esterno, c'è un marciapiede stretto e in pessime condizioni, che risulta anche molto pericoloso non solo per i pedoni ma anche per chi si trova con passeggini e sedie a rotelle" racconta una cittadina a RomaToday.

"Nulla è cambiato e nessuno degli organi competenti risponde alle mail" lo sfogo di un'altra cittadina, questa volta su facebook, che si domanda inoltre: "Dopo il tanto parlare riuscirete a mantenere la promessa?" riferendosi proprio agli organi amministrativi del XIV. "Sappiamo bene che alcuni di questi lavori sono di competenza della Multiservizi, così come altre questioni fanno riferimento al Municipio XIII - tornano a spiegarci - ma si tratta comunque di interventi urgenti e necessari. Noi segnaliamo ma nessuno interviene". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infiltrazioni e rami pericolanti: dopo mesi e promesse, ancora nessun intervento al nido di Battistini

RomaToday è in caricamento