rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Torrevecchia Torrevecchia / Piazza di Santa Maria della Pietà, 5

Torrevecchia, inaugura il primo punto-mamma per allattare e cambiare pannolini

Si chiama "Baby Pit Stop" ed è un'area di sosta tutta dedicata a mamme bebè. E' la prima ad essere installata all'interno di un ufficio pubblico, l'inaugurazione venerdì 8 maggio al Santa Maria della Pietà

Il "Baby Pit Stop" è un'area di ristoro interamente dedicata alle neomamme che mette loro a disposizione uno spazio gratuito, sicuro e riparato per l'allattamento e il cambio pannolino del proprio bebè. Per la prima volta sarà installato all'interno di un ufficio capitolino e in particolare sul territorio del Municipio XIV, nel Padiglione 30 dello storico complesso del Santa Maria della Pietà, l'ex manicomio provinciale. 

L'iniziativa è di Unicef e dell'Assessorato alla Scuola Sport Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale, realizzata nell’ambito del progetto "Città a misura di bambine e di bambini" e presentata in occasione della ricorrenza della Festa della Mamma. Questo speciale Baby Pit Stop sarà inaugurato venerdì 8 maggio alle ore 10:30 alla presenza dell'Assessore alla Scuola Paolo Masini, il Presidente del Municipio Valerio Barletta e il Presidente del comitato provinciale Unicef di Roma Claudio Leone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia, inaugura il primo punto-mamma per allattare e cambiare pannolini

RomaToday è in caricamento