rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia

Giubileo, l'annuncio di Zingaretti: ecco il nuovo ostello della gioventù

Il Presidente della Regione Lazio lo ha comunicato oggi al termine del vertice a Palazzo Chigi: 120 posti e sede all'interno del Santa Maria della Pietà. Barletta: "Un sogno che si realizza"

"Comunico ufficialmente che la Regione Lazio ha finanziato, sta ristrutturando, realizzerà e con una gara provvederà alla gestione del nuovo ostello della gioventù di Roma e del Lazio che avrà sede in un manufatto della Regione all'interno del Santa Maria della Pietà e che ospiterà 120 persone". Così il Presidente della Regione Nicola Zingaretti al termine del vertice che si è svolto oggi pomeriggio a Palazzo Chigi in merito al Giubileo straordinario.

"E' una bella novità" ha commentato Zingaretti dopo il tavolo tra Governo, Campidoglio, Regione e Prefettura. "E' stato un sacrificio reperire le risorse ma ci sembra giusto andare incontro a una richiesta del territorio anche sancita in maniera autorevole dall'Assemblea capitolina" ancora il Presidente, riferendosi alla recente approvazione in consiglio comunale della delibera per la valorizzazione dello storico complesso dell'ex manicomio provinciale.

"Sono senza parole. Un sogno che si realizza. A Roma l'ostello della Gioventù, nel cuore del nostro Municipio. Noi siamo pronti" il commento a caldo del Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta tra le righe del suo profilo facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubileo, l'annuncio di Zingaretti: ecco il nuovo ostello della gioventù

RomaToday è in caricamento