rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Torrevecchia Primavalle / Via di Torrevecchia, 793

Torrevecchia, a lezione di legalità con i bambini dell’istituto comprensivo Pio La Torre

Musica, sorrisi e riflessione per le leve del futuro

“Tutto quello che vuoi, è dall’altra parte della paura”. Lo striscione è apparso a Torrevecchia, sul tetto dell’istituto comprensivo Pio La Torre. Un messaggio non casuale, visto che oggi 6 giugno era in programma la Giornata della legalità, che ha visto protagonisti gli alunni dei plessi Cesare Pavese, Andersen, Ilaria Alpi, San Nicola II, Claudio Ranaldi. 

Giornata della legalità a Torrevecchia

Musica, colori, sorrisi. È stato questo il canovaccio dell’iniziativa a cui hanno preso parte, ovviamente, il corpo docente e i genitori. Molti i messaggi, come “io vedo, io sento e parlo” mentre le leve del futuro, fianco a fianco, dettavano il ritmo di una manifestazione decisamente riuscita, che è cominciata con l'intonazione dell'inno nazionale a cui è seguito l'intervento di Flavio Di Silvestre, dirigente reggente.

pio la torre-2

Musica all'istituto comprensivo Pio La Torre

In campo elementari, medie e la scuola dell'infanzia. Ognuno ha fornito il proprio contributo e nessuno si è dimostrato impreparato. Anzi, gli applausi si sono susseguiti senza pause. Molte le esibizioni in programma. Per esempio, la Andersen ha presentato il progetto musicale, con chitarra e coro al seguito. Per la Cesare Pavese, invece, i giovani delle medie hanno cantato l'Esercito del Selfie di Takagi & Ketra. Anche gli altri non sono rimasti a guardare. Insomma, è stata festa grande.

legalità-2-2

Impegno della scuola 

Dall'istituto comprensivo Pio La Torre, oltre alla soddisfazione per la riuscita dell'incontro, è stato evidenziato come l'appuntamento rappresenti non un punto di arrivo, bensì un percorso quotidiano che insegnanti e dirigente scolastico svolgono nell'ottica dell'importanza dei rapporti e del rispetto. Ingredienti imprescindibili, soprattutto ricordando il nome di Pio La Torre, ovvero di chi ha lottato in nome della legalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia, a lezione di legalità con i bambini dell’istituto comprensivo Pio La Torre

RomaToday è in caricamento