rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Via Mattia Battistini

Torrevecchia, sventato furto di rame nell’isola ecologica AMA

Questa notte un uomo ha tentato un furto di rame nell'area ecologica dell'AMA di via Maria Battistini. Le autorità, allertate da una chiamata ricevuta al 113, sono intervenute bloccando ed arrestando il ladro

La notte scorsa un uomo, romeno di 39 anni, è stato sorpreso in flagranza di reato all’interno dell’isola ecologica dell’AMA di via Maria Battistini: stava cercando di rubare dai cassonetti alcune matasse di rame. Tentativo sventato dalle autorità che, dopo la mezzanotte, hanno ricevuto una telefonata che denunciava il fatto. Subito hanno fatto convergere sul posto l’autoradio del Commissariato di zona che ha arrestato per furto aggravato il predone.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato lo straniero che, ancora all’interno dell’area ecologica, stava tentando di estrarre dai cassonetti le matasse di rame. Scavalcando il muro di cinta della struttura sono quindi riusciti ad accedere nell’area. L’uomo però, vistosi scoperto, ha tentato la fuga dando vita ad un breve inseguimento a piedi, conclusosi con l’arresto del ladro.

Identificato, il romeno di 39 anni, è stato trovato in possesso di un paio di cesoie utilizzate per tagliare i cavi. Condotto in Commissariato e arrestato è stato poi messo a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria e questa mattina verrà processato per direttissima: dovrà rispondere di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia, sventato furto di rame nell’isola ecologica AMA

RomaToday è in caricamento