rotate-mobile
Torrevecchia Torrevecchia / Via Cardinal Domenico Capranica

Scuola Cardinal Capranica sgomberata, Milioni: "Ci andranno Ama e Protezione Civile"

Il presidente del Municipio 19 Alfredo Milioni annuncia che la ex scuola in Via Cardinal Domenico Capranica sgomberata ieri verrà utilizzata prima come deposito e magazzino per Ama e Protezione Civile e poi ci andrà la Polizia Municipale

La ex scuola occupata abusivamente in Via Cardinal Domenico Capranica è stata sgomberata ieri all'alba. Su come utilizzare la struttura, che ora versa nel degrado più totale, il presidente del Municipio 19 ha le idee molto chiare. "Manderemo lì prima la Protezione Civile e l'Ama di zona che potrebbero utilizzarla come deposito mezzi e magazzino - spiega Milioni - in modo da impedire una nuova occupazione e, una volta ottenuti i fondi di Roma Capitale per ristrutturare la ex scuola, che versa in condizioni di evidente degrado, potrebbe trasferirsi lì una parte della Polizia Municipale che ora risiede nella sede di Via Federico Borromeo".

E' una lettrice inoltre a confermare la pericolosità non solo della ex scuola occupata, ma anche del giardino dietro l'asilo di Via Pietro Bembo, molto vicino alla struttura sgomberata, isolato e senza illuminazione. "Praticamente c'è un covo di drogati che lì può agire indisturbato, ci sono le siringhe infilzate sugli alberi. Neppure il cane ci vuole andare per paura - segnala una residente in una lettera inviata a MonteMario Today - quel dirupo nel tempo si è trasformato in una discarica a cielo aperto, proprio dietro i giochi dei bambini, è una zona abbandonata a se stessa. Addirittura tempo fa ci si erano accampati con le tende. Da parte mia continuerò a chiedere che il giardino sia di nuovo recintato in modo sicuro, che sia illuminato a giorno e non lasciato nel buio più completo e che i vigili urbani o la polizia passino a controllare periodicamente il posto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Cardinal Capranica sgomberata, Milioni: "Ci andranno Ama e Protezione Civile"

RomaToday è in caricamento