MonteMarioToday

Travolta da un'auto a Battistini: dopo tre anni una targa per Corazon Abordo

Il 27 maggio 2015 la 44enne filippina fu travolta da un'auto e uccisa. Fratelli d'Italia nel parco Nicholas Green per apporre la targa di memoria

I familiari di Corazon Abordo

Una targa in memoria di Corazon Abordo Perez, la filippina 44enne uccisa il 25 maggio del 2015, travolta da un'auto impazzita su via Mattia Battistini. A ricordare quel tragico pomeriggio, proprio nell'orario dell'incidente, il marito della vittima con le figlie e il parroco di zona che ha benedetto la targa apposta presso l’area giochi del parco Nicholas Green di Torrevecchia. 

"Nel quartiere è ancora vivo il dolore per la tragica fine di Cory" commenta Barbara Flaiani, capogruppo di Fratelli d'Italia nel municipio 13. Quello che la famiglia di Corazon desiderava da tempo era un ricordo della loro amata sul luogo della disgrazia. "Nessuno dimenticherà mai il giorno in cui quell'auto impazzita guidata da un rom minorenne che, dopo aver forzato un posto di blocco, travolse una folla di pedoni, ferendo numerose persone ed uccidendo la donna filippina 44enne, mamma di due bambine - ricorda ancora la consigliera - in seguito alla vicenda furono numerose le promesse di aiuto, poi svanite nel tempo, da parte degli organi istituzionali". L'anno scorso passò in Consiglio l'atto necessario per l'installazione, dopo una serie di polemiche tra i proponenti di centrodestra e il Movimento Cinque Stelle. "Siamo fieri di aver apposto la targa che è un modo, per il quartiere, di stringersi a loro con affetto" continua Flaiani. 

"Finalmente rompiamo un silenzio durato troppo tempo - dice Marco Giovagnorio di FdI - Corazon era una cittadina modello e la sua morte prematura è stata una sconfitta per tutta Roma". "La comunità filippina, da sempre, rappresenta un processo virtuoso di integrazione nel nostro territorio, abbiamo dimostrato alla famiglia di Corazon che potrà sempre contare sul nostro sostegno" aggiunge la consigliera municipale di Fdi, Isabel Giorgi.

targa corazon-3

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Stadio, ex Mercati generali ed un albergo: la "congiunzione astrale" smaschera il sistema De Vito

  • Politica

    Arresto Marcello De Vito, Di Maio: "Fuori dal MoVimento 5 Stelle"

  • Politica

    Roma piange Tina Costa: addio alla staffetta partigiana impegnata anche sul fronte dei diritti civili

  • Politica

    La gaffe del Ministro Costa: "Differenziata partita con Raggi". Dati e storia lo smentiscono

I più letti della settimana

  • Sciopero degli studenti per il clima: il 15 marzo in piazza per Friday for Future

  • Presidente cinese a Roma: dal 21 marzo strade chiuse e una doppia 'green zone'

  • Ciclista morto sui binari del tram: addio a Valerio Nobili, medico luminare del Bambino Gesù

  • Borghesiana: sorpasso azzardato con l'auto rubata, cinque feriti. Tre sono gravi

  • Paura a Grottaferrata: bus Cotral finisce in una scarpata. Sette feriti

  • Ora legale nel 2019: quando spostare le lancette

Torna su
RomaToday è in caricamento