MonteMarioToday

Travolta da un'auto a Battistini: dopo tre anni una targa per Corazon Abordo

Il 27 maggio 2015 la 44enne filippina fu travolta da un'auto e uccisa. Fratelli d'Italia nel parco Nicholas Green per apporre la targa di memoria

I familiari di Corazon Abordo

Una targa in memoria di Corazon Abordo Perez, la filippina 44enne uccisa il 25 maggio del 2015, travolta da un'auto impazzita su via Mattia Battistini. A ricordare quel tragico pomeriggio, proprio nell'orario dell'incidente, il marito della vittima con le figlie e il parroco di zona che ha benedetto la targa apposta presso l’area giochi del parco Nicholas Green di Torrevecchia. 

"Nel quartiere è ancora vivo il dolore per la tragica fine di Cory" commenta Barbara Flaiani, capogruppo di Fratelli d'Italia nel municipio 13. Quello che la famiglia di Corazon desiderava da tempo era un ricordo della loro amata sul luogo della disgrazia. "Nessuno dimenticherà mai il giorno in cui quell'auto impazzita guidata da un rom minorenne che, dopo aver forzato un posto di blocco, travolse una folla di pedoni, ferendo numerose persone ed uccidendo la donna filippina 44enne, mamma di due bambine - ricorda ancora la consigliera - in seguito alla vicenda furono numerose le promesse di aiuto, poi svanite nel tempo, da parte degli organi istituzionali". L'anno scorso passò in Consiglio l'atto necessario per l'installazione, dopo una serie di polemiche tra i proponenti di centrodestra e il Movimento Cinque Stelle. "Siamo fieri di aver apposto la targa che è un modo, per il quartiere, di stringersi a loro con affetto" continua Flaiani. 

"Finalmente rompiamo un silenzio durato troppo tempo - dice Marco Giovagnorio di FdI - Corazon era una cittadina modello e la sua morte prematura è stata una sconfitta per tutta Roma". "La comunità filippina, da sempre, rappresenta un processo virtuoso di integrazione nel nostro territorio, abbiamo dimostrato alla famiglia di Corazon che potrà sempre contare sul nostro sostegno" aggiunge la consigliera municipale di Fdi, Isabel Giorgi.

targa corazon-3

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Casilina, il prelievo al bancomat diventa un incubo. Il racconto: "Prima il coltello alla gola, poi la rapina"

  • Politica

    Occupazioni, si lavora a nuova lista di sgomberi. Movimenti in piazza: "Ci difenderemo"

  • Serpentara-Fidene

    I rifiuti restano nel TMB Salario, personale trasferito. I sindacati: "Ama ammette rischi salute"

  • Corviale

    A Corviale passo importante verso il chilometro verde: si parte con la liberazione del quarto piano

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro e bus a rischio. Gli orari e le fasce di garanzia

  • Centocelle, quartiere sotto shock: 16enne muore in piazza dopo aver bevuto un drink

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 13 gennaio

  • A Roma giovedì 17 gennaio 2019 doppio sciopero: le motivazioni dei sindacati

  • Cinecittà est: 22enne trovata morta nel bagno di un bar

Torna su
RomaToday è in caricamento