rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Torrevecchia Torrevecchia / Via Mattia Battistini

Atti vandalici sull'auto di un consigliere: intimidazioni o coincidenze?

Macchina rigata 3 volte e sempre nello stesso posto. Il capogruppo NCD del Municipio XIV ritiene che il gesto sia legato al suo impegno politico in alcune precise battaglie. La solidarietà di Barletta, che però specifica: "Non alimentiamo polemiche"

Macchina rigata per 3 volte di fila nello stesso posto. Il capogruppo NCD del Municipio XIV Stefano Oddo non crede si tratti di una semplice coincidenza bensì di una vera e propria intimidazione. Segni e righe lungo la fiancata: così il consigliere ha trovato più volte la propria autovettura parcheggiata a via Mattia Battistini a due passi dal Municipio, un tratto dove posteggiano quotidianamente anche tanti altri suoi colleghi nonchè dipendenti degli uffici amministrativi.

"Questo è quello che succede a chi ci mette la faccia" commenta Oddo che ritiene che l'atto vandalico sia strettamente collegato al suo impegno in alcune specifiche battaglie come ad esempio quelle contro gli insediamenti abusivi. Il consigliere definisce "balordi" gli autori di questi "scherzi di cattivo gusto" e aggiunge: "se pensate di fermare le mie battaglie in questo modo, difficilmente ci riuscirete".

Nel frattempo in uno scambio di battute su facebook il Presidente del Municipio Valerio Barletta ha espresso solidarietà per il vile gesto che però rifiuta provenire da avversari politici del giovane capogruppo. "Ti prego pertanto di evitare che si alimentino polemiche che non aiutano nessuno - scrive Barletta - Ad ogni modo nessuno deve subire un gesto così infame. Nessuno deve permettersi di farlo, foss'anche una goliardia di un ragazzino".

Nel caso in cui fosse confermata l'ipotesi di una vera e propria azione mirata nei confronti dell'esponente politico, non sarebbe la prima intimidazione rivolta a un consigliere del NCD locale. Poco meno di un anno fa la "collega" Simona Peri fu a sua volta vittima di una serie di insulti, minacce e atti intimidatori come ritrovare più volte le ruote della macchina bucate, un bigliettino dal contenuto minatorio e una rosa con il gambo spezzato sul parabrezza dell'auto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici sull'auto di un consigliere: intimidazioni o coincidenze?

RomaToday è in caricamento