rotate-mobile
Torrevecchia Via Pietro Maffi

Scuola Maglione, amianto in istituto: a rimuoverlo sarà una ditta privata

L'istituto ospita alcuni recipienti per l'acqua in amianto. Il Municipio XIX non ha eseguito correttamente la rimozione all'interno della scuola Maffei. A denuciare l'accaduto la dirigente Puleo che aggiuge "pagheremo una ditta"

Il Circolo didattico "Pietro Maffi", che si trova nell'omonima via, nel quartiere di Torrevecchia, farà rimuovere a proprie spese l'amianto presente in uno dei due istituti che lo compone, la scuola "Luigi Maglione". A dare la notizia sul sito del circolo la dirigente, Renata Puleo. "A seguito della maldestra rimozione, a cura del Municipio XIX, dei depositi per l'acqua in materiale di amianto ancora depositati al piano superiore dell'edificio Maffi - spiega la dirigente - questa scuola ha subito numerosi disagi proprio a ridosso della riapertura dell'anno scolastico".

"Nell'intenzione di evitare il ripetersi di una analoga situazione - continua la dirigente - il Consiglio di Circolo ha deliberato la spesa di 1.700 euro (fondi dell'istituto scolastico derivanti dal risparmio sulla mensa: dunque denari delle famiglie) per affidare ad una ditta specializzata la rimozione di materiale in eternit depositato nel sotterraneo dell'edificio Maglione". "Si ritiene che il Comune di Roma (amministrazione centrale e municipio) dovrebbe risarcire la scuola", conclude Renata Puleo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Maglione, amianto in istituto: a rimuoverlo sarà una ditta privata

RomaToday è in caricamento