rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
MonteMario Torrevecchia / Via Mattia Battistini, 464

Municipio XIV, taglio ore servizio Aec: "Diteci chi ha sbagliato"

Genitori infuriati contro la maggioranza del M5S in commissione Politiche sociali: "Ci avete preso in giro". Lo sfogo a Roma Today: "Non sanno di cosa stanno parlando"

"Diteci chi ha sbagliato". Alcuni esponenti del Comitato genitori in lotta, oggi 25 gennaio, hanno preso parte alla commissione Politiche sociali del Municipio XIV. E, inevitabilmente, sono tornati a parlare del taglio di ore del servizio Aec (Assistenza educativa culturale) che ancora è presente e verso il quale, per il momento, non è stata messa una pezza.

"Non c'è programmazione, non sanno di cosa stanno parlando – ha dichiarato a Roma Today Simona de Carlini, presidente del Comitato – ci devono dire chi ha preso questa decisione. I nostri bambini sono rientrati a scuola dopo le vacanze di Natale e si sono ritrovati questi tagli. Forniscano un documento, che possa dare una spiegazione". 

La questione, insomma, non ha ancora avuto una svolta positiva. L'assistenza ai disabili (sono 213 i minori interessati nel Municipio di Monte Mario) sta procedendo tra mille difficoltà, dei genitori e degli stessi operatori. Il Comitato è pronto a fare ricorso al Tar per puntare alla sospensione prima – e all'annullamento poi – del bando (1 marzo 2017- giugno 2018) che secondo le mamme e i papà minerebbe il principio di continuità assistenziale, alla base dell'Aec.

"La fiducia in voi è sottozero – ha concluso de Carlini, rivolgendosi ai Cinque Stelle – ci avete preso in giro. Abbiamo inviato tre diffide e non avete mai risposto. Per quanto ci riguarda, andremo avanti per la nostra strada".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, taglio ore servizio Aec: "Diteci chi ha sbagliato"

RomaToday è in caricamento