rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Primavalle Torrevecchia / Via Pietro Bembo

Primavalle, via Pietro Bembo tra degrado e "marciapiedi da quarto mondo"

Le segnalazioni dei cittadini in merito alle condizioni sempre più critiche della strada, una delle principali del quartiere. Tra tratti dissestati, illuminazione pubblica ballerina e allagamenti continui, "non se ne può più"

"Probabilmente è stata cancellata dalla mappatura stradale del Municipio XIV" ironizzano sarcasticamente i portavoce della pagina facebook Primavalle. Le denunce in merito alle condizioni di degrado e abbandono che riguardano via Pietro Bembo non sono però semplici battute, al contrario disagi concreti tutt'altro che da sottovalutare.

Da tempo cittadini e residenti segnalano infatti molte criticità che interessano la strada, una delle arterie principali dell'intero quartiere, tra incuria degrado e molti angoli abbandonati a loro stessi.

Strade e marciapiedi dissestati, interi tratti di fatto impraticabili. L'illuminazione pubblica è spesso assente o mal funzionante. Niente strisce pedonali o segnaletica stradale in molti punti più o meno nevralgici così come i semafori, che non sempre sono ben visibili e perciò alla portata di automobilisti e pedoni. La vegetazione tutta intorno è spesso incolta e lasciata crescere senza cura nè ordine. Tombini e caditoie, poi, si ostruiscono spesso con l'accumularsi di foglie, fango e spazzatura agevolando quegli allagamenti che soprattutto i residenti di alcuni comdomini conoscono loro malgrado molto bene.

"Ogni volta che piove l'acqua è come un fiume entra nel portone dentro l'ascensore e c'è tutta puzza di fogna" scrive ad esempio su facebook M.M., una cittadina, con particolare riferimento alle nuove palazzine ristrutturate dell'Ater. "In questo momento abbiamo ancora la cabina dell'ascensore piena di acqua dopo il temporale di una settimana fa - scriveva la scorsa settimana - E' una cosa che non se ne può più".

"Marciapiedi da quarto mondo". "Tutto il quartiere che è ormai abbandonato dall'amministrazione" sono gli sfoghi e i commenti che si leggono ancora tra le righe della pagina. 

11953051_1054307694589240_1600590072676273172_n-2

11903748_1054307971255879_7921828904109839006_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, via Pietro Bembo tra degrado e "marciapiedi da quarto mondo"

RomaToday è in caricamento