rotate-mobile
Primavalle Torrevecchia / Via Cardinal Domenico Capranica, 37

Primavalle, il Consiglio non fa sconti: via la baraccopoli abusiva

Bonifica in via Cardinal Domenico Capranica. Soddisfatto Oddo, promotore della mozione. Giaracuni (M5S): "Lavoriamo per la legalità". Mariani (FdI): "Subito un monitoraggio"

Una strada stretta, la scarsa illuminazione, l’ex scuola elementare occupatadove si spaccia” e un insediamento abusivo. Siamo su via Cardinal Domenico Capranica, a Primavalle. In questo contesto trova spazio il centro sportivo Sporting Tanas che però –  ha ricordato il consigliere di minoranza, Stefano Oddo – “ha avuto un calo di iscritti. E le cause sono chiare”. 

Nel frattempo l’esponente dell’opposizione un risultato l’ha raggiunto: nel corso dell’ultimo Consiglio è passata la mozione presentata sullo sgombero della baraccopoli. “Un primo passo importante – ha commentato Oddo – ma adesso è fondamentale agire a trecentosessanta gradi in quella zona. A cominciare dal plesso scolastico, dove la situazione di illegalità è nota da tempo ma ancora non è stato fatto niente”.

Il M5S, sulla questione, ha confermato che ci sarà la bonifica dove sono sorte le baracche. “Appena ci siamo insediati abbiamo iniziato a lavorare per portare la legalità – ha detto in Aula la capogruppo pentastellata, Francesca Giaracuni – come già accaduto per Valle Aurelia”. 

Oltre alle buone intenzioni, comunque, servirà anche un maggiore controllo. Come ha sottolineato Alberto Mariani (Fratelli d’Italia): “È opportuno intervenire rapidamente. A seguire sarà necessario un monitoraggio continuo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, il Consiglio non fa sconti: via la baraccopoli abusiva

RomaToday è in caricamento