rotate-mobile
Primavalle Primavalle / Via Andersen

Torresina, aprono le medie al plesso Andersen. "Servizio scolastico indispensabile"

Sarà la prima classe di scuola media per l'Istituto Pio La Torre nella sede di via Podere Trieste. Sono già aperte le iscrizioni per il nuovo anno scolastico e in cantiere nuovi progetti didattici

La notizia si è diffusa da qualche giorno e sono tanti tra i cittadini e residenti di quartiere ad averla accolta con grande entusiasmo. Aprirà per il prossimo anno scolastico la nuova sezione di scuola media per l'Istituto Comprensivo "Pio La Torre" di via Podere Trieste (plesso Andersen) a Torresina, Municipio XIV. "Una sezione di scuola media per portare un servizio scolastico indispensabile agli abitanti del quartiere e dintorni - come commentato dall'Assessore alla Scuola locale Daniela Scocciolini sul suo profilo facebook - L’edificio della Andersen, ampio e luminoso, verrà adeguatamente preparato ad accogliere i piccoli studenti" e dallo scorso 15 gennaio è già possibile iscrivere i propri figli alla nuova classe. 

Una novità che si inserisce all'interno di quel percorso di collaborazione e reciproco supporto che coinvolge da anni i genitori, il corpo docenti e anche il comitato di quartiere. L'obiettivo continua ad essere quello di rendere l'istituto (che è anche un po' un punto di riferimento per le famiglie della zona) ancora più accogliente e competitivo e proprio in vista della nuova sezione media sono già in cantiere diversi progetti didattici tra i quali, ad esempio, anche la condivisione con l’Istituto Tecnico "Albert Einstein" di alcuni laboratori nonchè le figure professionali degli stessi professori così da preparare i ragazzi nell'ottica di un'offerta formativa di continuità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torresina, aprono le medie al plesso Andersen. "Servizio scolastico indispensabile"

RomaToday è in caricamento