mercoledì, 23 luglio 19℃


Via Cardinal Capranica, sgomberata ex scuola occupata dal 2001

Sgomberata questa mattina la ex scuola in Via Cardinal Domenico Capranica occupata abusivamente, 115 le persone identificate e che verranno denunciate a piede libero. In maggioranza si tratta di cittadini marocchini e romeni

Redazione 19 gennaio 2012
2

E' stata sgomberata questa mattina l'ex scuola occupata abusivamente dal 2001 in Via Cardinal Domenico Capranica a Primavalle. All'interno della struttura sono state identificate 115 persone che verranno denunciate a piede libero per occupazione abusiva di edifici. In gran parte si tratta di cittadini marocchini, con una presenza significativa anche di cittadini romeni. Trovati, anche se in minoranza, italiani, polacchi, algerini, eritrei, etiopi, egiziani, e cittadini del bangladesh. Dei 115, 22 sono risultati già conosciuti alle Forze dell’Ordine, tra cui 1 cittadino italiano è risultato essere anche agli arresti domiciliari.

L'operazione è avvenuta all’alba di questa mattina quando i Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere con la collaborazione dei Carabinieri delle Compagnie Roma EUR, Roma San Pietro, Roma Parioli e della Compagnia Carabinieri Intervento Operativo dell’8° Reggimento Lazio hanno condotto un’attività di controllo straordinario a Primavalle, presso una scuola occupata abusivamente dal 2001 da cittadini in prevalenza extracomunitari, la scuola media occupata “Don Calabria” in via del Cardinal Domenico Capranica a Primavalle.

Annuncio promozionale

Torrevecchia
sgomberi

2 Commenti

Feed
  • Avatar di mielo mialo

    mielo mialo era ora, bei ricordi quella scuola e il tanas primavalle!

    il 30 gennaio del 2012
  • Avatar di osservatorio Primavalle

    osservatorio Primavalle La scuola non è stata sgomberata, questa è una falsa notizia. Aggiorneremo presto le pagine del nostro blog per offrire una visione più coerente di ciò che accade a Primavalle. La scuola è occupata quasi esclusivamente da lavoratori e persone in stato di necessità. Avere un tetto è un diritto non un lusso.
    Osservatorio Primavalle

    il 30 gennaio del 2012