rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Primavalle Primavalle / Via Carentino

Selva Nera, violato il nido di via Carentino: chiesta più sicurezza

Ignoti sono entrati l'altra notte. All'appello mancherebbe una macchinetta fotografica. Cecera (Pd): "Collegare in remoto l'allarme centrale con le forze dell'ordine"

Ignoti sono entrati all’interno dell’asilo nido di Selva Nera, in via Carentino. Secondo quanto appreso, hanno fatto un giro della struttura e avrebbero portato via solo una macchinetta fotografica digitale. 

L’episodio è stato segnalato ieri sulla pagina Facebook ‘Open Municipio XIV’. Così scriveva Andrea Montanari: “Dopo il furto alla Pablo Neruda violato anche l'asilo nido a Selva Nera. Indegni”. Lo stesso Montanari ha riferito che le educatrici e la Poses (Posizione organizzativa dei servizi educativi e scolastici) ha fatto di tutto per garantire, oggi 15 novembre, l'apertura del plesso.

Sulla vicenda bocche cucite, non c’è stata molta voglia di parlare. Anche se l’irruzione ha fatto il paio, come detto sopra, con quanto accaduto di recente all'stituto di via Casal del Marmo. A tal proposito, Alessio Cecera (Pd) ha commentato: “Sarebbe importante produrre un atto, per impegnare il Comune a rivedere il sistema di sicurezza – ha detto a Roma Today – per esempio collegando in remoto un allarme centrale con le forze dell’ordine, in modo da intervenire quanto prima”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selva Nera, violato il nido di via Carentino: chiesta più sicurezza

RomaToday è in caricamento