rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Primavalle Selva Candida / Via Gaverina

Halloween a Selva Nera: la festa passa, il degrado resta

Dopo le zucche e i fantasmi, le condizioni in cui si presenta oggi l'area mettono ancora i brividi: rifiuti a terra, cestini stracolmi e solchi di mezzi pesanti tra l'erba e le piante curate dai volontari

Per quattro giorni il quartiere di Selva Nera si è animato di musica, giochi ed eventi in occasione della manifestazione "Una festa da paura", organizzata dalle associazioni e i commercianti di zona con il patrocinio del Municipio XIV. Oggi, dopo un week end all'insegna di zucche, streghe e fantasmi, quello che resta è in qualche modo ancora uno scenario da brividi.

Sul gruppo facebook Oasi Riserva Grande, alcuni residenti testimoniano infatti le condizioni in cui è stata lasciata l'area attorno alla quale si è svolta la manifestazione, con particolare riferimento allo stesso parco, preziosa area verde di cui molti cittadini volontari si occupano spesso della cura e della manutenzione.

Rifiuti sparsi a terra, cestini della spazzatura stracolmi che aspettano di essere svuotati e tra i timidi ciuffi d'erba, i solchi dei mezzi pesanti utilizzati per l'allestimento del mini luna park.

"Questo è quel che resta della festa! Che disastro!". "L'unico commento è dettato dalla rabbia e dalla delusione nell'accorgersi che quella contro l'inciviltà è una partita persa" commentano alcuni utenti tra le righe della pagina facebook.

Halloween a Selva Nera: la festa passa, il degrado resta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween a Selva Nera: la festa passa, il degrado resta

RomaToday è in caricamento