rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Primavalle Selva Candida / Via San Basilide

Selva Candida, scritta e svastica sul muro della scuola. Cattoi: "Inaccettabile", subito rimossa

"La scuola come luogo di aggregazione e non di divisione". Così l'Assessore capitolino condanna la scritta apparsa ieri nei pressi del nido Abacuc a Selva Candida. Indignazione anche da rappresentati politici e cittadini

"La scuola prima agli italiani". Riportava così la scritta apparsa ieri su un muro davanti all'ingresso dell'asilo nido Abacuc di via San Basilide nel quartiere di Selva Candida, Municipio XIV. Il messaggio, accompagnato da una svastica, è stato rimosso con l'attivazione degli uffici dell'amministrazione pubblica appena ricevutane la segnalazione.

"E' inaccettabile leggere frasi del genere a ridosso di una scuola che è il luogo principale dove i più piccoli imparano a conoscersi e a rispettarsi reciprocamente - ha commentato l'Assessore alla Scuola di Roma Capitale Alessandra Cattoi, condannando fortemente il gesto - La compresenza di bambine e bambini provenienti da tanti paesi diversi, che si vive ogni giorno nelle nostre classi, è l’elemento più importante verso una piena integrazione che noi sosteniamo rappresenti un valore, non un ostacolo, per la nostra società sempre più multietnica".

Indignazione anche da parte di alcuni rappresentati politici e cittadini locali. "La vera 'monnezza' sta nella testa di decerebrati come questi. A scrivere cose così infami davanti l'ingresso di un asilo ci vuole tanta vigliaccheria" ha scritto senza mezzi termini su facebook l'Assessore all'Ambiente del Municipio XIV Ivan Errani. "Qualunque sia il fine, il tono, i riferimenti politici, sociali e non, i bambini non devono essere coinvolti, l'asilo è uno dei primi passi verso il loro futuro. Auguro a questi bimbi da grandi di ricordare senza peso che anni prima giravano degli imbecilli che al posto delle idee avevano uno spray nebulizzandosi da soli" a seguire il Presidente del Comitato Selva Candida Ludovico Baccelloni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selva Candida, scritta e svastica sul muro della scuola. Cattoi: "Inaccettabile", subito rimossa

RomaToday è in caricamento