rotate-mobile
Primavalle Torrevecchia / Via Pietro Bembo

Rifiuti, cartoline da Primavalle. "Ma non era finita l'emergenza?"

I secchioni svuotati oggi pomeriggio dallo scorso sabato, cittadini rassegnati a certe condizioni di degrado e inciviltà. E poi c'è la differenziata, "ma con queste premesse...". Lo sfogo di alcuni residenti

E' martedì. I secchioni sono stati svuotati oggi pomeriggio, da sabato scorso. I rifiuti si sono accumulati e in un attimo la strada si è trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto. "Nessun intervento, i luoghi degradati vengono lasciati tali. Ma l'emergenza rifiuti per chi è finita?". Siamo in via Pietro Bembo, nel quartiere di Primavalle e a parlare è una residente che ancora una volta torna a denunciare lo stato di degrado e di abbandono a cui ormai i cittadini di zona sembrano quasi abituati, praticamente rassegnati. 

Disservizi pubblici ma anche inciviltà, come testimonia il solito divano, il solito materasso o qualsiasi altro ingombrante che più di degli altri rifiuti lì sul ciglio della strada, proprio non dovrebbe essere lasciato. "Qui ci abitiamo noi, abbandonati da tutti. Tra le fogne che esplodono, i topi che scorrazzano liberamente, liberi tutti di gettare ciò che vogliono sul marciapiede tanto nessuno controlla, il degrado e l'abbandono ormai sono di casa" si sfoga C.M. che rinnova l'accorato appello alle istituzioni locali: "A quando le promesse fatte troveranno risposte?".

E non si tratta certo di una singola voce fuori dal coro. "Servono controlli, un serio intervento di bonifica e soprattutto maggiore attenzione per i quartieri di periferia. E' vergognoso, davvero impossibile vivere in queste condizioni" ci racconta S.A. Tra i cittadini c'è anche tanta preoccupazione soprattutto a pochi giorni dall'avvio del potenziamento della raccolta differenziata nonchè la conversione a quella di tipo porta a porta (qui tutte le info). "Con queste premesse chi sa cosa succederà" si domanda A.T. 

maluzzi pietro bembo-2

10689561_295220450681920_8532769647454603569_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, cartoline da Primavalle. "Ma non era finita l'emergenza?"

RomaToday è in caricamento