rotate-mobile
Primavalle Primavalle / Via del Podere Trieste

Retake Torresina: i volontari inaugurano il gruppo con l'intervento alla Scuola Andersen

Pulito e liberato dalle sterpaglie il marciapiede di via Podere Trieste, un intervento ancora più urgente a pochi giorni dall'inizio del nuovo anno scolastico. Un altro quartiere del Municipio XIV che sposa il progetto del Retake Roma

Chiamateli volontari, retakers, cittadini attivi o membri del virtuoso comitato di quartiere: quel che è certo è che ancora una volta l'iniziativa popolare si impegna e vince la sfida contro il degrado urbano. Ufficialmente anche il quartiere di Torresina ha dato l'annuncio della nascita del proprio gruppo Retake Roma, aggiungendosi alle tante altre realtà locali che sparse nella capitale hanno già abbracciato la missione del progetto che dichiara guerra agli adesivi abusivi, le scritte vandaliche e qualsiasi altro tipo di degrado.  

L'occasione pratica è stata domenica scorsa la pulizia del marciapiede di via Podere Trieste, nei pressi della scuola dell'infanzia H.C. Andersen, che è stato così liberato dalle sterpaglie e dall'erba alta che lo avevano ormai invaso compromettendone il passaggio. Un intervento ancora più urgente e necessario a pochi giorni dall'inizio del nuovo anno scolastico. A integrare il lavoro dei volontari, il prezioso ausilio dell'AMA locale che è intervenuta con il passaggio di un'idropulitrice a completamento dei lavori. 

Retake_PodereTrieste_20140907-660x330-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retake Torresina: i volontari inaugurano il gruppo con l'intervento alla Scuola Andersen

RomaToday è in caricamento