rotate-mobile
Primavalle Primavalle / Via del Podere Trieste

Quartaccio, eternit davanti alla scuola. I genitori segnalano ma "nessuno si assume la responsabilità"

Uno scatolone pieno di materiale frantumato a pochi passi dall'entrata della scuola Andersen. La lettera di un papà: "Avvisati vigili del fuoco, comune, carabinieri e ama ma nessuno interviene"

La segnalazione è arrivata da cittadini residenti ma soprattutto alcuni genitori dei bambini che frequentano la scuola Andersen di via Podere Trieste, quartiere Quartaccio del Municipio XIV. Uno scatolone pieno di eternit, frantumato in mille pezzi polverosi, abbandonato vicino a un cassonetto della spazzatura non molto distante dall'entrata della scuola in un tratto che quotidianamente grandi e (soprattutto) piccoli percorrono per entrare e uscire dall'istituto. 

"Sono stati avvisati i vigili del fuoco, il Comune, i carabinieri, l’Ama ma nessun ente si assume la responsabilità di risolverci il problema, giustificandosi che non è di loro competenza ma di competenza della Asl. Sono più di 5 giorni ormai che i bambini camminano sul marciapiede a fianco a questo rifiuto con il rischio di respirare polveri mortali" scrive un papà in una lettera ricevuta e pubblicata un paio di giorni fa dal sito Urban blog Torresina.

La denuncia è arrivata anche all'Assessore all'Ambiente del Municipio XIV Ivan Errani che ha provveduto a sua volta a segnalare la questione alle autorità competenti. La speranza, ora, è che lo scatolone e il suo contenuto vengano rimossi il prima possibile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartaccio, eternit davanti alla scuola. I genitori segnalano ma "nessuno si assume la responsabilità"

RomaToday è in caricamento