rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Primavalle Torrevecchia / Via Cardinal Domenico Capranica

Luci a Primavalle, potenziata l’illuminazione in via Cardinal Domenico Capranica

L'indirizzo votato dal Consiglio del Municipio XIV

Le segnalazioni al Municipio XIV, le problematiche di una zona non certo facile e la volontà di potenziarne l’illuminazione. C’è tutto questo nell’atto approvato in Consiglio relativo a via Cardinal Domenico Capranica, Primavalle. Il documento, in sostanza, ha impegnato il minisindaco Alfredo Campagna a chiedere sia al Dipartimento Simu sia ad Areti di intervenire sulle strade che meritano attenzione. 

Mancanza di sicurezza a Primavalle

Via Cardinal Domenico Capranica vede lungo il suo percorso il centro sportivo Tanas Primavalle, l’istituto scolastico Edmondo De Amicis e un plesso occupato. In più di una occasione è stata lamentata una “mancanza di sicurezza” legata anche a una scarsa visibilità, vista l’assenza di luce. Un storia nota ai più che non ha ricevuto in cambio scosse decisive e improntate a voltare pagina. Oltretutto, come descritto nel documento votato in Aula, il piano luce dell’agosto 2010 prevedeva un crono programma di installazione di nuovi punti oltre all’ultimazione di quelli presenti. Impianti che, però, sono mancati all’appello. Michele Menna, assessore ai Lavori pubblici, a RomaToday ha fatto sapere di aver effettuato già sul posto dei sopralluoghi: “Serviranno quattro-cinque punti luce. Farò una ulteriore segnalazione: appena ci saranno fondi a disposizione, partiranno i lavori”.

Primavalle, illuminazione alla cieca

Una vittoria del quartiere

Soddisfazione da parte di Stefano Oddo, consigliere del Gruppo Misto, da sempre in prima linea sulla questione: “Una vittoria importante, sopratutto per chi vive nel quartiere. L’illuminazione sarà sicuramente un deterrente, in una zona dove i furti sono all’ordine del giorno”. Lo stesso esponente del centrodestra, lo scorso dicembre, aveva presentato la proposta di ordine del giorno. Il tutto proiettato verso un obiettivo: inserire nel piano di illuminazione pubblica proprio via Cardinal Domenico Capranica. 

Stop ai disagi 

Ora il parlamentino di via Mattia Battistini ha rilasciato il disco verde. La speranza per chi frequenta la zona è che, al più presto, si possano vedere i risultati tanto attesi. Per porre fine, una volta per tutte, alle lamentele che negli anni si sono susseguite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci a Primavalle, potenziata l’illuminazione in via Cardinal Domenico Capranica

RomaToday è in caricamento