rotate-mobile
Primavalle Torrevecchia / Via Alessio Ascalesi

"Primavalle, mica l'ultima!": torna la festa di quartiere che riaccende la periferia

Sette giorni di eventi, stand e spettacoli con oltre 50 ore di programmazione live a ingresso gratuito. Tra gli artisti sul palco anche Kutso, Greg e Adriano Bono. "Aggregazione e cultura anche per la periferia più assopita"

Torna anche quest'anno la ormai tradizionale festa di quartiere "Primavalle mica l'ultima", giunta alla sua quarta edizione consecutiva. La manifestazione, organizzata dall'Associazione culturale "Vengo da Primavalle" con la collaborazione di numerose realtà locali e il patrocinio del Municipio XIV, dal 31 agosto al 6 settembre animerà il parco Anna Bracci di via Alessio Ascalesi con oltre 50 ore di programmazione live a ingresso gratuito tra musica, stand ed eventi.

Sette giorni di concerti, spettacoli, incontri e proiezioni con l'immancabile angolo dedicato alla ristorazione e birra alla spina e l'animazione per i bambini. Tanti stand per un vero e proprio mercatino dell'artiginato e del fai da te, concorsi, gare podistiche, artisti di strada e presentazioni di libri. Anche quest'anno, inoltre, verrà dedicato uno spazio alla prevenzione con una serie di appuntamenti in compagnia degli operatori della ASL Roma E, così come alcuni momenti della manifestazione saranno pensati anche per gli amici a quattro zampe.

Per quanto riguarda la musica, quattro date da segnare in agenda per altrettanti concerti che vedranno salire sul palco alcuni tra i più noti artisti della scena underground romana: giovedì 3 settembre The Reggae Circus di Adriano Bono, venerdì 4 il Muro del Canto, sabato 5 i Kutso e domenica 6 Greg & the Frigidaires.

"Il tutto per tentare di far "vivere" un quartiere popolare come Primavalle, dare la giusta dignità ad un parco abbandonato come il parco Anna Bracci e gridare, in modo forte e chiaro, che anche la periferia più "assopita" è in grado di creare momenti di aggregazione e soprattutto di produrre e ricevere tanta cultura" spiegano gli organizzatori dell'evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Primavalle, mica l'ultima!": torna la festa di quartiere che riaccende la periferia

RomaToday è in caricamento