rotate-mobile
Primavalle Torrevecchia / Via Cardinal Domenico Capranica

Primavalle, "invasione di rom". Insediamenti abusivi e microcriminalità: "intervenire subito"

Il Presidente di Movimento Capitale Marco Visconti si fa portavoce delle numerose testimonianze di cittadini e residenti e torna a denunciare l'insediamento abusivo di via Cardinal Capranica, oltre che i furti e il vandalismo sempre più frequenti nell'area

"Uno schifo senza precedenti". Commenta così il Presidente del Movimento Capitale Marco Visconti la situazione di via Cardinal Capranica a Primavalle. Insediamenti abusivi, edifici occupati, illuminazione pubblica spenta da mesi e strade sempre più compromesse, con l'asfalto che si sbriciola e che va letteralmente in frantumi. Una questione che va avanti da tempo e che lo stesso Visconti torna a denunciare dopo numerose segnalazioni raccolte anche e soprattutto dagli stessi cittadini, sempre più esasperati. Già il mese scorso, in una nota congiunta con Augusto Santori per DifendiAmo Roma, erano tornati a denunciare la formazione di un nuovo insediamento abusivo sempre in questa area, la stessa che nel corso degli ultimi anni aveva già visto succedersi più volte lo sgombero e poi il ritorno di piccoli stanziamenti di fortuna.

Visconti parla di una vera e propria "invasione di rom" definendo la situazione vergognosa e sollecitando l'amministrazione locale a intervenire il prima possibile con sgomberi e bonifiche. "Si preghi nel frattempo che a nessuna mamma e a nessun bambino capiti qualcosa altrimenti la gente del quartiere farà da sola - e aggiunge - Ho già scritto al Prefetto, così che nessuno possa dire che non era a conoscenza di un'emergenza pronta ad esplodere". Le numerose testimonianze si raccolgono soprattutto dai residenti così come dai frequentatori del vicino circolo sportivo Tanas Primavalle: sempre più frequenti sembrerebbero anche essere fenomeni di microcriminalità come furti e atti vandalici su macchine e motorini parcheggiati in strada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, "invasione di rom". Insediamenti abusivi e microcriminalità: "intervenire subito"

RomaToday è in caricamento