rotate-mobile
Primavalle Torrevecchia / Piazza Clemente XI

Primavalle, schiaffo agli incivili: via i rifiuti dalla fontana di piazza Clemente XI

Torna il pulito dopo la segnalazione di RomaToday

Una boccata di ossigeno. La fontana di piazza Clemente XI, a Primavalle, è stata liberata dalle bottiglie e dal resto dei rifiuti che si erano accumulati al suo interno. Una notizia positiva per il quartiere del Municipio XIV, arrivata dopo la segnalazione di RomaToday. 

Simbolo della borgata

La scorsa settimana questo portale aveva denunciato lo stato in cui versava la storica fontana, simbolo della borgata. Bastava affacciarsi a ridosso dell’area per rendersi conto della situazione: cartacce, cartoni, buste di plastica. E, per non farsi mancare niente, pure un piccione morto.

Primavalle, via i rifiuti dalla fontana di piazza Clemente XI

Garantire il decoro

Oggi 5 settembre, invece, la musica è diversa. La fontana è libera e anche le palme presenti sono state potate. La speranza, ora, è che il decoro continui a essere garantito. Per evitare che la fontana torni una pattumiera a cielo aperto.

Una fontana senza acqua

Tra le altre cose, ma non meno importante, è stato fatto notare che una fontana, per essere tale, deve avere l’acqua. Quella in piazza Clemente XI, invece, al momento può essere considerata una rotatoria, nulla più. Ecco: tornare agli antichi splendori e alle sue funzioni originarie, secondo alcuni residenti, sarebbe un bel regalo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, schiaffo agli incivili: via i rifiuti dalla fontana di piazza Clemente XI

RomaToday è in caricamento