rotate-mobile
Primavalle Primavalle / Via Michelangelo di Pierri

Podere San Giusto, struttura abusiva senza tempo: "Dal 1985 deve essere abbattuta"

La denuncia di Fulvio Accorinti, consigliere di FdI nel Municipio XIV: "Già nel 2015, con l'Amministrazione targata Pd, avevo presentato un atto analogo. Ma non c'è stato un seguito"

Le lancette dell’orologio sembrano essersi fermati in zona Podere San Giusto, tra il Quartaccio e Torresina, nel Municipio XIV. In via Michelangelo di Pierri, all'angolo con via di Virgilio Testa, c’è una struttura abusiva che doveva essere abbattuta dal 1985. Ma ancora è al suo posto. A denunciarlo è Fulvio Accorinti, consigliere di Fratelli d’Italia.

L’esponente del centrodestra ha presentato un’interrogazione che sarà discussa nel prossimo Consiglio di Monte Mario. Eppure, un atto analogo era stato redatto nel 2015, con la precedente Amministrazione, targata Pd: “Ancora non è successo nulla – ha sintetizzato Accorinti – peraltro ci sono diverse ordinanze, che non hanno avuto un seguito”.

C’è poi dell’altro: “L’edificio si trova vicino al fosso delle Campanelle. Secondo quanto mi è stato riferito dai residenti, pare che esista il rischio di scarico delle acque nere all’interno del fosso. Ricordo, infine, che lo stabile è passato al Comune: nel 1985, come detto, venne intimato l’abbattimento. Il provvedimento è caduto nel vuoto e allora l’Ente lo ha acquisito di diritto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podere San Giusto, struttura abusiva senza tempo: "Dal 1985 deve essere abbattuta"

RomaToday è in caricamento