MonteMarioToday

Un calcio al razzismo: il Municipio XIV scende in campo con i rifugiati di Casale San Nicola

L'evento sportivo patrocinato dallo stesso Municipio: una partita di calcetto simbolicamente dedicata all'integrazione contro ogni forma di razzismo. Sabato 9 alle ore 11:00 presso il Centro Sportivo del Primavalle Calcio

Una partita di pallone per dare un calcio al razzismo. E' questo lo slogan dell'iniziativa che si svolgerà sabato 9 gennaio alle ore 11:00 presso il centro sportivo dell'ASD Primavalle Calcio, in via Valle dei Fontanili 40. Non una partita qualsiasi, ma una triangolare di calcetto che vedrà scendere in campo due squadre davvero particolari: da una parte una rappresentanza istituzionale del Municipio XIV (consiglieri e assessori) e dall'altra gli ospiti del centro di accoglienza di Casale San Nicola.

Un simbolico evento sportivo patrocinato dallo stesso Municipio al quale tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Una giornata all'insegna dello sport e dell'integrazione in un contesto che al contrario continua a dividere l'opinione pubblica. Non sono passati molti mesi, infatti, dagli scontri e le polemiche legate all'arrivo dei rifugiati richiedenti asilo nella struttura del quartiere a cavallo tra il Municipio XIV e XV.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio al Nuovo Salario: 43enne ucciso in strada a colpi di pistola

  • Thomas Adami e Matteo Calabria, i due giovani calciatori morti su via Tiburtina: Tivoli e Guidonia sotto shock

  • Smog: blocco del traffico a Roma, stop tre giorni ai veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

  • Tragedia sfiorata sul raccordo: ubriaco contromano provoca incidente, 5 feriti

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

Torna su
RomaToday è in caricamento