rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Primavalle Torrevecchia / Via Pietro Bembo

Mercato abusivo di Via Pietro Bembo, Montanari (Idv): "Situazione surreale"

Per il mercato abusivo di Via Pietro Bembo si muovono anche i partiti. L'Idv del XIX Municipio ha inviato all'attenzione del Presidente Alfredo Milioni una lettera in cui chiede di avere copia dell'istanza presentata in procura

Per il mercato abusivo di Via Pietro Bembo si muovono anche i partiti. L'Idv del XIX Municipio ha inviato all'attenzione del Presidente Alfredo Milioni una lettera in cui chiede di avere copia dell'istanza presentata in procura. La lettera, scritta dal vice-coordinatore Idv del Municipio 19 Andrea Montanari, ha come oggetto il mercatino di Via Pietro Bembo.

LEGGI ANCHE: MERCATINO DI VIA PIETRO BEMBO, LETTRICE: "SIAMO STATI PRESI D'ASSALTO"


"Egr. Presidente - scrive Montanari - non più tardi di 2 anni fa deliberavate con questa prefazione: “Premesso che attraverso il programma, sottoposto ai cittadini, la nuova maggioranza che governa il municipio ha inteso indicare una chiara ed inequivocabile direzione di marcia in materia di sicurezza allo scopo di dare al cittadino la sensazione di essere finalmente amministrato: La Giunta ha posto al centro del programma il rilancio del progetto di Roma Capitale basata sulle municipalità, sul ruolo e l’autonomia politica ed amministrativa dei municipi, fondata sulla collaborazione con la Giunta Comunale e sulla capacità di sviluppare sinergie che ci permettano di guidare la fase di transizione che porta alla realizzazione di Roma Capitale”.

"Oggi - prosegue Montanari - Lei dichiara che per il “mercato” in oggetto non può fare nulla ma è Roma Capitale a doversene occupare, sostanzialmente ha “abdicato” al problema che avevate cavalcato nel momento elettorale. Mi permetta di dire che la situazione è surreale. Mi permetta di aggiungere che una questione così delicata, che condiziona la vita dei cittadini che vivono il quartiere, andrebbe affrontata non già sfruttando, con atteggiamento privo di lungimiranza, le paure, bensì programmando, studiando e agendo in maniera ferrea e coordinata, non dico per giungere ad una soluzione definitiva del problema, ma quantomeno per contenere e limitare gli eventi. Infatti nel nostro municipio si susseguono fatti delittuosi che lei conosce bene e non sto qui ad elencare. E’ possibile avere copia dell’istanza presentata in procura?" conclude Montanari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato abusivo di Via Pietro Bembo, Montanari (Idv): "Situazione surreale"

RomaToday è in caricamento