rotate-mobile
Primavalle Torrevecchia / Via dei Monti di Primavalle

Milioni e Alemanno bocciati sul contratto di quartiere di Primavalle, manifesti nel Municipio XIX

Sono stati attacchinati su tutto il territorio del Municipio XIX "300 manifesti", firmati da Sel, Unione Inquilini, Pd e Idv, che bocciano il governo del presidente del Municipio XIX Alfredo Milioni e del sindaco di Roma Gianni Alemanno sul contratto di quartiere Primavalle

Sono stati attacchinati su tutto il territorio del Municipio XIX "300 manifesti", firmati da Sel, Unione Inquilini, Pd e Idv, come racconta Ivan Errani, coordinatore Sel XIX Municipio di Roma Capitale che bocciano il governo del presidente del Municipio XIX Alfredo Milioni e del sindaco di Roma Gianni Alemanno sul contratto di quartiere Primavalle. Ecco il testo: "Ormai è chiaro: il contratto di quartiere di Primavalle è boicottato dal centrodestra. Sono tre anni che sono pronti i progetti e i finanziamenti per dare al quartiere: 1- un asilo nido in via L. da Bibbiena, 2- un centro civico-culturale per giovani in via F. Borromeo, 3- tre nuove palazzine Ater in via Gasparri. Il centro destra non vuole o non è capace di garantire un alloggio a chi vive adesso nei siti coinvolti dai piani urbanistici; per questo è tutto fermo e i finanziamenti rischiano di tornare indietro. Alemanno e Milioni vergogna. Primavalle è penalizzata dal vostro cattivo governo. Il contratto di quartiere è un bene comune, difendiamolo".

"E' un primo, piccolo passo verso la costruzione di un'alternativa seria e coerente al governo disastroso di Alemanno e Milioni - commenta Errani - Una dichiarazione di intenti, di collaborazione fattiva tra le forze del centrosinistra che al momento attuale compongono il Cantiere dell'Alternativa a livello romano. Il contratto di quartiere di Primavalle è uno di quei banchi di prova sul quale l'amministrazione municipale ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza. Il lavoro è tanto, ma può avere chance di riuscita solo se il centrosinistra del XIX Municipio si mette al servizio dei cittadini, ascoltando prima di proporre, capendo le esigenze, analizzando le prospettive e successivamente elaborare delle possibili soluzioni. E' la cittadinanza attiva a dover essere protagonista del cambiamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milioni e Alemanno bocciati sul contratto di quartiere di Primavalle, manifesti nel Municipio XIX

RomaToday è in caricamento