rotate-mobile
Primavalle Talenti / Via Giuseppe Antonio Pasquale, 2

Primavalle, al via i lavori per il rifacimento di via Pasquale II

L'intervento, tra via Pietro Bembo e via Boccea, consiste nella ricostruzione di 25 cm di fondo stradale per garantirne una maggiore tenuta. Cecera: "Risparmiare dai lavori in notturna per rifare più manto stradale"

Sono iniziati questa settimana i lavori per il rifacimento di via Pasquale II, quartiere Primavalle. L'intervento, che riguarda nello specifico il tratto compreso tra via Pietro Bembo a via Boccea, consiste nella ricostruzione di 25 cm di fondo stradale nella parte centrale della via così da garantirne una maggiore tenuta, come spiegato dall'Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XIV Alessio Cecera

Per il momento sulla strada è stato istituito un senso unico alternato in modo da coniugare lo svolgimento dei lavori con l'ordinario traffico locale, che in ogni caso a causa di questi potrebbe risentire di accodamenti e congestioni. 

"Per rifare una strada occorrono dei soldi. Stanziati i soldi si verifica quanto lavoro si può fare - scrive Cecera tra le righe del suo profilo facebook in merito alla scelta di effettuare tale intervento in questo periodo e con queste modalità - Fare un lavoro in notturna costa il 30% in più ovvero vanno tagliati dierse centinaia di mq di strada. Abbiamo scelto di farlo in periodo estivo proprio per impattare il meno possibile sulla viabilità e utilizzare il 30% che avremmo speso per i lavori notturni per rifare più manto stradale e soprattutto per far ripulire tutti i tombini della tratto stradale in oggetto dalla ditta che sta effettuando i lavori, che per noi avrebbe comportato un costo aggiuntivo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, al via i lavori per il rifacimento di via Pasquale II

RomaToday è in caricamento