rotate-mobile
Primavalle Torrevecchia / Via Federico Borromeo

Primavalle, al via i lavori per la posta di via Borromeo: "Uffici provvisori in un container"

Ne dà notizia la Regione Lazio. L'assessore Valeriani: "Ora sportelli provvisori"

A oltre tre mesi dalla chiusura, sono partiti questa mattia i lavori di manutenzione straordinaria dell'ufficio postale di via Federico Borromeo, a Primavalle. Ne dà notizia la Regione Lazio. Infatti si tratta di locali di proprietà dell'Ater, chiusi ormai da diversi mesi a causa delle infiltrazioni provenienti dal terrazzo soprastante. Come raccontato con diversi articoli da Romatoday, la situazione aveva sollevato accese proteste dei residenti e del sindacato Unione Inquilini.

In attesa che si completino i lavori, fa sapere l'assessore alle Politiche abitative della Regione Lazio, Massimiliano Valeriani, "Ater ha rilasciato il nulla osta a Poste Italiane per l'installazione di un container in cui ospitare provvisoriamente alcuni sportelli dell'ufficio postale" ha fatto sapere con una nota. "Dopo l'ultimazione dei 22 appartamenti nell’edificio di via Pietro Bembo, che abbiamo visitato il mese scorso con il Presidente Zingaretti, prosegue il nostro lavoro nel quartiere di Primavalle - conclude Valeriani - dove c’è un’alta concentrazione di immobili e aree di proprietà Ater".

Soddisfazione è stata espressa dal segretario del circolo Pd di Primavalle, Simone Cascino, che aveva lanciato una mobilitazione per sollecitare la soluzione del problema: "Ater ha iniziato gli interventi di ristrutturazione dei locali. Un sentito ringraziamento all'assessore Valeriani, e al consigliere del Municipio XIV, Alessio Cecera, intervenuti tempestivamente risolvere la soluzione".

"Grazie al lavoro di Unione Inquilini, che ha coinvolto il quartiere in questa battaglia, oggi otteniamo l'impegno formale pe rla riapertura della posta" il commento di Fabrizio Ragucci, segretario romano di Unione Inquilini. "Prendiamo atto che con l'inizio dei lavori si voglia dare peso alle esigenze di un quartiere che è composto prevalentemente da anziani e invalidi che necessirano di avere i servizi a portata di mano". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, al via i lavori per la posta di via Borromeo: "Uffici provvisori in un container"

RomaToday è in caricamento