MonteMarioToday

Primavalle: esplode una bombola nell'incendio. Nve: "Salvi i volontari intervenuti"

Gli uomini del Nucleo Volontario Emergenza Protezione Civile, sono intervenuti in via Pietro Bembo per un incendio boschivo. A bruciare, fra la vegetazione, anche una baracca con all'interno stracci e suppellettili varie comprese alcune bombole di gas, una delle quali è esplosa mettendoli in pericolo. Tutti salvi.

Gli uomini del N.V.E Nucleo Volontario Emergenza Protezione Civile intervenuti ieri per domare le fiamme dell'incendio divampato in via Bembo hanno rischiato di rimanere coinvolti nell'esplosione di una bombola del gas causata dalle fiamme. Questo il racconto dei fatti di ieri:
 
"Gli insediamenti abusivi nei parchi, sono una piaga che da anni dilaga nella città di Roma. Spesso, all'interno di baracche improvvisate o tende, si nascondono insidie per tutte quelle squadre antincendio che si trovano ad intervenire per spegnere i roghi che soprattutto d'estate, interessano le zone boschive della capitale. Nella giornata di oggi, alcuni volontari dell'N.V.E. Nucleo Volontario Emergenza Protezione Civile Regionale, hanno rischiato la vita a causa di una bombola di Gas g.p.l., esplosa durante un incendio che ha interessato via Pietro Bembo.
 
Alle ore 15 di oggi, 8 agosto 2011, due squadre del N.V.E., sono infatti intervenute, su chiamata della Sala Operativa Regionale, nella zona di Primavalle per spegnere un rogo che ha interessato una vasta area di sterpaglia e alberi di alto fusto. A bruciare, fra la vegetazione, anche una baracca con all'interno stracci e suppellettili varie comprese alcune bombole di gas, una delle quali e' esplosa mettendo in pericolo gli operatori del Nucleo che fortunatamente, grazie alla loro prontezza di riflessi e anche alla loro formazione, sono rimasti illesi. Al termine dell'operazione di spegnimento, gli uomini dell'N.V.E. sono tempestivamente intervenuti, insieme ad un'altra squadra regionale, su un'altro rogo in via Pasquale II, mettendo in salvo diversi autoveicoli in sosta e le adiacenti abitazioni. Su un'altro fronte dell'incendio di via Bembo, anche altre squadre della Regione Lazio e due partenze dei Vigili del Fuoco che unendo gli sforzi, hanno provveduto a domare le fiamme."

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

  • Incidente in via Casilina, schianto all'alba con la Smart: muore un ragazzo di 22 anni

Torna su
RomaToday è in caricamento