rotate-mobile
Primavalle Primavalle / Via Andersen

Quartaccio: la discarica a cielo aperto di via Andersen

Calcinacci, materiale edile, lamiere, pezzi di elettrodomestici,vetro, plastica e addirittura un lettino per bambini. E' questo lo scenario che si incontra percorrendo via Andersen (zona del Quartaccio) periferia nord di Roma

Calcinacci,materiale edile, lamiere, pezzi di elettrodomestici,vetro, plastica e addirittura un lettino per bambini. E' questo lo scenario che si incontra percorrendo via Andersen (zona del Quartaccio) periferia nord di Roma.

Una vera discarica a cielo aperto. Una scena che ricorda lontanamente realtà come Napoli che continuamente lottano contro questo fenomeno. Un accumulo di macerie che ha invaso anche i terreni adiacenti la strada, mettendo a serio rischio le falde di queste terre.

Discarica via Andersen al Quartaccio



Un quartiere difficile il Quartaccio. Molti lo ricorderanno per lo stupro di una donna, la sera del 21 gennaio 2009 al capolinea dell'autobus 916. Oggi quella stessa fermata è video-sorvegliata 24 ore su 24. Ma le telecamere non possono catturare ciò che sta avvenendo a 500 metri di distanza. Uno scarico selvaggio di materiale destinato allo smaltimento speciale.

Il luogo non è casuale. Un tratto di strada isolato, privo di abitazioni e con una scarsa illuminazione nelle ore notturne. Tutti elementi favorevoli ai trasgressori che hanno il tempo di parcheggiare, scaricare i loro rifiuti e andare via indisturbati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartaccio: la discarica a cielo aperto di via Andersen

RomaToday è in caricamento