MonteMarioToday

I detenuti recuperano le strade di Primavalle: quattro giorni di lavori tra via Pietro Maffi e Federico Borromeo

Le squadre di operai provenienti da Rebibbia si occuperanno di ripristino segnaletica e pulizia caditoie: nel quartiere cantieri e divieti

Ancora detenuti al lavoro per le strade di Primavalle: prosegue infatti il prezioso apporto delle squadre create - grazie alla collaborazione tra Roma Capitale, Autostrade per l'Italia e il Ministero della Giustizia - per il reinserimento socio-lavorativo dei detenuti della Casa circondariale di Rebibbia.

Detenuti al lavoro sulle strade di Primavalle

Dalla prossima settimana gli operai che arrivano dal carcere romano interverranno per il ripristino degli attraversamenti pedonali, la pulizia delle caditoie stradali e la pulizia dalle erbacce di marciapiedi e aiuole. Così fa sapere il Municipio XIV. 

Si inzia con: via di Val Favara, via Luigi Maglione, via Pietro Maffi, Piazza Alfonso Capecelatro e via Federico Borromeo. 

A Primavalle cantieri e diviti dal 18 al 21 giugno

Le stesse vie saranno interessate da una disciplina provvisoria di traffico in vigore dal 18 al 21 giugno. Questo nel dettaglio quanto stabilito dalla Polizia Locale del Gruppo Monte Mario.

Via Val Favara (da via di Torrevecchia a via Pietro Maffi), via Luigi Maglione (da via Pietro Maffi fino all'accesso Commissariato di Pubblica Sicurezza Polizia di Stato), via Pietro Maffi (da Via Val Favara a Piazza Alfonso Capecelatro), via Federico Borromeo (da Piazza Alfonso Capecelatro a Piazza San Zaccaria Papa): divieto di fermata o divieto di sosta zona rimozione coatta 0/24 - ambo i lati; limite di velocità 30 km/h; mezzi di lavoro in azione; strettoie asimmetriche; passaggi obbligati e pedoni in sicurezza. ù

La stessa disciplina sarà in vigore anche in piazza Alfonso Capecelatro, in tutta l'area di parcheggio lato chiesa e edicola delimitata dalla fermata di mezzi pubblici e in via Federico Borromeo nell'area interna al comprensorio ospitante il XIV Gruppo Monte Mario di Polizia Locale di Roma Capitale. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento