rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Primavalle Torrevecchia / Via Pietro Bembo

Allagamenti Roma Nord, fogne esplose e liquami in strada. "Non hanno nemmeno disinfettato"

Disagi a Primavalle, dove sono esplosi alcuni tombini riversando acqua e detriti in strada. L'intervento dei vigili e il sopralluogo dell'Assessore: "Lavoro incompiuto di Acea". La rabbia dei cittadini: "Tutto ancora in strada, che schifo"

E' stato breve ma molto intenso. Dopo la spettacolare tempesta di fulmini che si è abbattuta ieri sera sulla Capitale non si è fatta attendere la forte pioggia che, seppure per un lasso di tempo relativamente breve, è bastata per causare disagi e allagamenti in alcune zone della città. Tra i più colpiti proprio il quadrante nord-ovest dove si sono registrati allagamenti e molti problemi in fatto di viabilità.

A Primavalle, tra via Pietro Bembo e via d'Andrea sono esplosi alcuni tombini delle condotte fognanti, inondando la strada di acqua, detriti ma soprattutto liquami. E' intervenuta sul posto una pattuglia del pronto intervento del XIV gruppo dei VVUU assieme all'Assessore ai Lavori Pubblici locale Alessio Cecera e al consigliere Alessandro Ciattaglia. "Qui ad ogni pioggia torrenziale saltano i tombini della condotta che Acea aveva realizzato pochi anni fa - ha spiegato Cecera - L'opera è incompiuta e va integrata per evitare ogni volta lo stesso disagio. Acea deve intervenire per adeguare quel collettore". E proprio per questa mattina l'Assessore ha richiesto un incontro urgentissimo per aggiornamenti in merito.

--> GUARDA IL VIDEO <--

"Io speravo almeno si togliessero i detriti usciti fuori dalle fogne, che arrivano fino al semaforo, e poi una macchina Ama che venisse a disinfettare, invece sul tardi è passata solo una monospazzola" racconta questa mattina una residente che ha anche filmato i momenti più critici di ieri sera. Oggi i residenti hanno ritrovato in strada i residui dei rivoli d'acqua e quindi liquami ai bordi dei marciapiedi e sulle macchine parcheggiate: "Uno schifo. Esci di casa e c'è una puzza insopportabile, non si puo vivere cosi. E' veramente vergognoso".

10420414_295747423962556_2114831943733079698_n-2

maluzzi-2

1970462_295747443962554_5231309705759202815_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti Roma Nord, fogne esplose e liquami in strada. "Non hanno nemmeno disinfettato"

RomaToday è in caricamento