rotate-mobile
MonteMario Torrevecchia / Via Federico Borromeo, 67

'Storie a Primavalle', un concorso letterario a suon di scrittura creativa

La partecipazione, libera e gratuita, è riservata agli utenti della biblioteca Franco Basaglia. I racconti vanno inviati entro domenica 7 maggio. Martedì 23 le premiazioni

Gli ingredienti sono: un testo originale e inedito. Il pezzo pregiato, però, è l'ambiente: Primavalle o le borgate romane come fonte di ispirazione. La biblioteca Franco Basaglia, di via Federico Borromeo, ha indetto un concorso letterario, libero e gratuito, riservato agli utenti della struttura. I racconti dovranno essere inviati entro il 7 maggio all'indirizzo di posta elettronica c.coccia@bibliotechediroma.it mentre martedì 23 (alle 18) ci saranno le premiazioni. 

Il testo avrà l'obbligo di essere in formato digitale, preferibilmente in word: 2500 battute spazi inclusi, corpo 12. I primi cinque lavori classificati saranno pubblicati sulla pagina Facebook della Biblioteca e su primavalleinrete.wordpress.com. Le opere finite sul podio verranno premiate con un attestato di merito. Agli autori andranno un buono per l'acquisto di libri e la tessera di iscrizione bibliocard.

La giuria sarà composta da Giorgio Ghiotti, scrittore e giornalista, Daniele Mancini, assessore alla Cultura del Municipio XIV e Valeria Delle Chiaie, coordinatrice del circolo di lettura della Biblioteca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Storie a Primavalle', un concorso letterario a suon di scrittura creativa

RomaToday è in caricamento