MonteMarioToday

Dai conti dell'Arvalia a quelli del Monte Mario: quarto assessore per il Bilancio del XIV

L'ex assessora del Municipio XI Piera Teresa Petrella Tirone al Bilancio del XIV, sostituirà la dimissionaria Pasqualino

Dai conti del Municipio XI, dove la Giunta Torelli è stata sfiduciata, a quelli del XIV per far quadrare entrate, uscite e investimenti della squadra del presidente Campagna: Piera Teresa Petrella Tirone è la nuova assessora al Bilancio del Monte Mario. 

Petrella Tirone nuova assessora in Municipio XIV

Commercialista cinquantunenne a Petrella Tirone il minisindaco grillino del Quattordicesimo ha affidato le deleghe a Bilancio, Finanziamenti e Bandi. 

Per la Giunta Campagna quarto cambio al Bilancio

L'ex assessora dell'Arvalia sostituirà Paola Pasqualino che si era dimessa da quell'incarico all'inizio del febbraio scorso. Petrella Tirone, nominata il 19 aprile, è così il quarto assessore al Bilancio della Giunta Campagna in poco meno di tre anni di governo: l'hanno preceduta Carlo Cini, Erika Del Prete e appunto Paola Pasqualino. Tra gli addii del Monte Mario, nel luglio del 2018, anche quello dell'assessore a Scuola, Cultura e Sport Daniele Mancini. 

Nel municipio della Sindaca cadono stelle: a Monte Mario via il quarto assessore in due anni e mezzo

La Giunta Campagna: assesori e deleghe

Tre uomini e tre donne l'atuale composizione della squadra degli assessori di Campagna. Michele Menna è vicepresidente e detiene le deleghe a Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia Scolastica, Protezione Civile e Sicurezza. Andrea Maggi è assessore alle Politiche Sociali, Pari Opportunità, Politiche Abitative e Sport. Ad Alberto Marinsaldi l'assessorato ad Ambiente, Cultura e Turismo. Valeria Pulieri è assessora alle Politiche della Mobilità e Attività Produttive; a Monica Ruffa le deleghe a Politiche della Scuola, Politiche Giovanili, Trasparenza, Personale, Partecipazione, Innovazione. Alla nuova entrata Piera Teresa Petrella Tirone, come detto, Bilancio, Finanziamenti e Bandi. 

La polemica di FdI: "Giunta Campagna nel caos"

Sulla nuova nomina del presidente Alfredo Canmpagna la polemica di Fratelli d'Italia: "La giunta 5stelle del municipio XIV sempre più nel caos" - hanno scritto in una nota la consigliera Chiara Colosimo, Fabrizio Ghera, Francesco Figliomeni e Mauro Gallucci.

"Piera Teresa Petrella Tirone ex assessore del municipio XI, ormai decaduta con la recente sfiducia al presidente è stata subito inglobata nel municipio XIV al bilancio. Ormai i nomi degli assessori, già in presenza per molti versi evanescenti e lontani da ogni richiesta del territorio, cambia così rapidamente che nessuno conosce le identità della giunta, tanto meno le facce. La politica territoriale - incalzano da FdI - dovrebbe essere una politica della presenza e vicinanza ma non è così. Rimangono forti perplessità in un gruppo politico come il movimento che si dichiarava aperti alla cittadinanza e fautore del potenziamento della democrazia diretta con i loro banchetti e il dialogo diretto con i cittadini si sono rivelati gruppi chiusi che non ascoltano il territorio e spesso neanche rispondono a richieste, lettere, istanze, quesiti". 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento