rotate-mobile
MonteMario Torrevecchia / Via della Pineta Sacchetti, 78

Parco del Pineto, allarme sicurezza: il caso finisce in Campidoglio

Interrogazione alla sindaca da parte di De Priamo e Visconti, entrambi esponenti di FdI: "Il Parco vive una situazione di degrado e abbandono, nella totale assenza di controllo"

È allarma sicurezza al Pineto. A lanciarlo due esponenti di Fratelli d’Italia, Andrea De Priamo e Marco Visconti, rispettivamente vicepresidente dell'Assemblea capitolina e delegato romano all’Ambiente. Non a caso, hanno presentato un’interrogazione in Campidoglio rivolta alla sindaca, Virginia Raggi.

"Le aggressioni delle ultime settimane hanno messo di nuovo in risalto lo stato di abbandono e degrado in cui versa il Parco – hanno spiegato – già teatro di uno stupro e di un omicidio. Ora la cittadinanza ha paura di frequentare l’area, una volta fiore all'occhiello per i residenti dei Municipi XIII e XIV”

Gli esponenti di FdI hanno proseguito: “Non possiamo restare a guardare mentre l'ennesimo luogo dei romani viene trasformato, dall'inerzia di chi mal governa, in zona franca fuori controllo, nella totale assenza di qualsiasi attività di controllo e senza che, da oltre quattro anni, venga dato seguito a interventi di bonifica o anche solo di ordinaria manutenzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Pineto, allarme sicurezza: il caso finisce in Campidoglio

RomaToday è in caricamento