rotate-mobile
Ottavia Torrevecchia / Via Mattia Battistini, 464

Via Villarbasse terra di nessuno: chiesto il riconoscimento della calamità naturale

L'atto votato in via Battistini. Questa zona del Municipio XIV per ora è fuori dal decreto sottoscritto dalla Regione. Chiesto dall'assessore Menna un report dei danni registrati

La Regione ha sottoscritto il decreto per chiedere al Governo di dichiarare lo stato di emergenza per Ladispoli, Cerveteri, Fiumicino, Bracciano e il XV Municipio. Territori, questi, colpiti dal maltempo nello scorso weekend. All’appello, però, è mancato il Municipio XIV: qui, infatti sono stati registrati danneggiamenti in via Villarbasse, esattamente nel Consorzio Fosso Pietroso.

L’argomento è stato trattato oggi, 11 novembre, nel parlamentino di via Battistini. L’atto – votato all’unanimità – è stato illustrato da Stefano Oddo, consigliere di minoranza. “Chiediamo al minisindaco Alfredo Campagna – ha detto – di impegnarsi con le autorità competenti per il riconoscimento della calamità naturale, come previsto dalla legge. Sarà importante ripristinare le strutture private danneggiate e la messa in sicurezza delle aree coinvolte”.

Edward Francis Wojtarowicz (M5S) ha segnalato: "Il presidente Campagna si è già mosso per capire lo stato della situazione. E l’assessore ai Lavori pubblici, Michele Menna, ha chiesto un report dettagliato dei danni".  Per Valerio Barletta (Pd) è “un atto di buon senso, sarà nostro compito non abbassare la guardia e l’attenzione sul problema”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Villarbasse terra di nessuno: chiesto il riconoscimento della calamità naturale

RomaToday è in caricamento