MonteMarioToday

Via Tarsia, parco giochi imbrattato dopo il retake

La scoperta lunedì mattina, ventiquattro ore dopo la pulizia da parte dei volontari. Angelo Guida: "Noi siamo riconoscibili, abbiamo la pettorina. Loro sono dei vigliacchi"

Il parco giochi imbrattato

La delusione c'è. Ma allo stesso tempo è viva la voglia di ricominciare subito. Perché c'è da dare un segnale. "Noi siamo riconoscibili, abbiamo la pettorina. Loro agiscono di notte e sono dei vigliacchi".

Angelo Guida, coordinatore di Retake Ottavia, a Roma Today ha raccontato l'episodio avvenuto nel parco giochi di via Tarsia. Domenica 20 novembre c'è stato il raduno dei volontari, per ripulire l'area. Il giorno successivo l'amara scoperta, con ignoti che hanno imbrattato lasciando la propria 'firma' con le bombolette spray.

"È stato il nostro primo intervento – ha detto Guida – abbiamo effettuato una sorta di sondaggio, per capire da dove potevamo iniziare. E la richiesta maggiore ha riguardato via Tarsia e il parco giochi. Ci siamo dati appuntamento all'incrocio con via Casal del Marmo, dopodiché abbiamo cominciato a fare sul serio". 

Sono stati così tolti manifesti abusivi, adesivi, bottiglie rotte "e abbiamo anche ripulito due tombini" ha raccontato Guida "sabato  26 novembre ci riuniremo invece con il gruppo di Monte Mario, appuntamento alla stazione della linea FL3".

Smaltita la rabbia è tempo di guardare avanti. "In questi casi – ha terminato – è sempre bene non dare importanza a chi compie certi gesti. Io ho ancora negli occhi i volontari che hanno partecipato alla nostra iniziativa d'esordio. Una cosa è certa: noi non ci fermeremo".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

Torna su
RomaToday è in caricamento