rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Via Cesira Fiori

Giardini di Ottavia, in via Fiori una giungla di marciapiede

Erba alta, rifiuti sparsi e vegetazione incolta. Versa in queste condizioni un buon tratto del marciapiede di via Cesira Fiori, nel quartiere di Ottavia. In un video realizzato da un cittadino, la testimonianza del degrado e il sollecito a un intervento di bonifica

In alcuni punti la vegetazione è così alta e incolta che sono ben pochi i centimetri che restano a disposizione per camminare sul marciapiede. Siamo in via Cesira Fiori, quartiere Ottavia, ed è un vero e proprio percorso a ostacoli quello che i pedoni devono affrontare per percorrere un buon tratto di marciapiede nel cuore dei Giardini di Ottavia.

--> GUARDA IL VIDEO <-- 

Erba alta e sterpaglie tutte intorno. Un "percorso naturalistico" come lo definisce sarcasticamente G.M., un cittadino che ha realizzato e pubblicato in rete questo video che testimonia in prima persona le condizioni in cui versa il tratto di strada. Non mancano nemmeno i rifiuti sparsi a terra, che aggiungono degrado a una situazione già abbastanza compromessa.

"Chi di dovere dovrebbe intervenire per pulire in modo che possano passare anche passeggini e carrozzine" scrive il cittadino nella didascalia, sollecitando un rapido intervento da parte delle autorità competenti e sottolineando di fatto quanto in queste condizioni il marciapiede sia difficilmente percorribile non solo per i "semplici" pedoni ma anche per mamme con carrozzine e passaggini, disabili con sedia a rotelle piuttosto che persone anziane magari con il carrellino della spesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini di Ottavia, in via Fiori una giungla di marciapiede

RomaToday è in caricamento