rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ottavia Ottavia / Viale Antonio Gandin

Viale Antonio Gandin al buio da sei mesi: chiesto l'aiuto di Striscia la Notizia

Ieri la visita. Andrea Montanari:"Vogliamo sapere cosa aspetta il Municipio a intervenire. Devono cominciare a risolvere i problemi"

Dai primi di giugno è buio pesto su viale Antonio Gandin. La strada – che congiunge Palmarola a Selva Candida – è ormai priva di illuminazione. Una situazione che ha superato il limite e che ha visto anche l'interessamento di Striscia La Notizia. Sul posto, ieri 14 dicembre, si è presentato l'inviato Riccardo Trombetta. 

"Vogliamo sapere cosa aspetta il Municipio a intervenire – ha raccontato Andrea Montanari – leggo tante interviste ma è arrivato il momento di cominciare a risolverli i problemi. Adesso govenarno i 5 Stelle, tocca a loro". L'ex consigliere ha poi aggiunto: "Insieme a Della Porta, nella precedente legislatura, ci eravamo spesi per trovare la quadra. E difatti la luce era tornata, fino allo scorso giugno".

A quanto pare, è mancato (e mancherebbe ancora oggi) il passaggio di consegne tra Municipio e Acea. "Nel 2011, sotto l'Amministrazione Alemanno, vennero effettuati lavori di allargamento del Gra. Anas poi riconsegnò le aree con il verbale ma il Municipio non si presentò – ha ricordato Montanari – quando poi è subentrata la nostra squadra di centrosinistra, abbiamo effettuato diversi sopralluoghi. In più, abbiamo partecipato a numerosi incontri nella sede dell'Anas, per reperire la documentazione e riprodurre i tabulati. L'illuminazione tornò. Poi è calato il buio. La questione è nota, visto che nella zona abitano consiglieri municipali e comunali – ha terminato – non è che tutte le volte deve arrivare una segnalazione, perché se fosse davvero così significa che non si conoscono per niente i problemi del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Antonio Gandin al buio da sei mesi: chiesto l'aiuto di Striscia la Notizia

RomaToday è in caricamento