rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ottavia Ottavia / Viale Indro Montanelli, 130

Trionfo di gusto, Torresina festeggia il suo cavaliere del gelato

Il riconoscimento a Massimiliano D’Anneo titolare della gelateria Romag

Ha organizzato una festa sabato 25 novembre, dove ha chiamato a raccolta il quartiere di Torresina. Massimiliano D’Anneo è un cavaliere del gelato, riconoscimento che ha premiato la sua costanza e la propria passione. Un titolo che, nella gelateria Romag di viale Indro Montanelli, è stato salutato tra gli applausi. 

Un passato come litografo

Massimiliano è di Ottavia. Nella sua vita precedente faceva altro: "Ero un litografo – ha raccontato a RomaToday – sono stato operaio in varie tipografie. Poi ho capito che questo mestiere non aveva più futuro". Così nel 2014, a 38 anni, ecco il cambio repentino di percorso: "Sono sempre stato goloso, lo ammetto. Per il resto, ho iniziato a seguire vari corsi. Oggi eccomi qua"

Cavaliere del gelato a Torresina

Ma come si diventa cavaliere del gelato? "È una divisa che si riceve tramite delle selezioni – ha spiegato Massimiliano – bisogna innanzitutto far parte dell’Associazione italiana gelatieri. Dopodiché, un po' come nel calcio, ci sono degli osservatori che verificano sul posto il tuo lavoro. Infine, chiedono la disponibilità a rappresentare l'associazione in convegni piuttosto che nelle giurie di qualità".

Il gelato al parmigiano

La gelateria Romag è in piedi da un anno e mezzo. Il traguardo raggiunto è solo il tassello di una corsa che, in principio, era spinta dalla voglia cambiamento ma che adesso vola sulle ali dell'entusiamo. Con il desiderio di stupire ogni giorno: "Per festeggiare abbiamo allestito un piccolo party. Nell'occasione, è stato presentato il gelato al parmigiano che ha accompagnato un piatto di bresaola e rucola. Noi siamo così, non ci fermiamo: la fantasia è in continuo movimento"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trionfo di gusto, Torresina festeggia il suo cavaliere del gelato

RomaToday è in caricamento