rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Viale Indro Montanelli

Torresina, cartello anti-zozzoni: "Sei un nemico del quartiere se lo vuoi sporco e degradato"

"Se ti scoprono ti fanno la multa, se non ti scoprono sei comunque un incivile": il curioso cartello apparso qualche giorno fa accanto ai cassonetti di viale Montanelli nonchè l'ennesimo episodio di rifiuto selvaggio. L'autore, un cittadino indignato

Sei uno zozzone, un nemico di questo quartiere e se ti scoprono ti fanno anche la multa. Si riassume praticamente così il contenuto di un cartello apparso qualche giorno fa nei pressi di viale Montanelli, nel quartiere Torresina del Municipio XIV. L'autore del curioso messaggio è un cittadino indignato, uno dei tanti sempre più esasperati dai piccoli grandi gesti di inciviltà che riempiono, senza rispetto nè per i residenti nè per l'intera comunità, le strade di questo come di molti altri quartieri.

L'occasione era solo uno degli innumerevoli episodi del così detto rifiuto selvaggio: questa volta ad essere abbandonati sul ciglio della strada accanto ai cassonetti della raccolta differenziata sono stati un vecchio lavandino, i resti di un mobile, qualche barattolo di vernice e bombolette spray. I rifiuti sono stati rimossi un paio di giorni fa, ma la guerra agli incivili non si ferma. "La lotta agli zozzoni di turno è senza quartiere" hanno commentato su facebook i gestori della pagina Urban Blog Torresina.

"Se ti scoprono ti fanno una multa di 500 euro. Se non ti scoprono sei un nemico di questo quartiere perchè vuoi vederlo sporco e degradato" riportava inoltre il cartello, ricordando l'opportunità dell'isola ecologica AMA di via Mattia Battistini quanto le periodiche giornate organizzate assieme al Municipio per lo smaltimento dei rifiuti speciali e ingombranti, tutto in modo gratuito e soprattutto sicuro. "Cos'altro ti serve per diventare una persona civile?" apostrofa infine il cittadino indignato. 

11001747_994439163917874_639669293121001428_n-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torresina, cartello anti-zozzoni: "Sei un nemico del quartiere se lo vuoi sporco e degradato"

RomaToday è in caricamento