rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Via Cesare Lombroso

Superamento campi rom, la richiesta: "Un Consiglio straordinario con Virginia Raggi"

L'idea di Oddo, consigliere di minoranza nel Municipio XIV: "Voglio una presa di posizione netta sull'argomento. È una problematica che incombe da tantissimi anni"

Voglio una presa di posizione. E intendo sapere come il Comune sta lavorando per risolvere una problematica che incombe ormai da tantissimi anni”. Così Stefano Oddo, esponente della minoranza nel Municipio XIV, che ha intenzione di richiedere (ancora non è stato protocollato il documento) un Consiglio straordinario, sul superamento dei campi rom, al quale dovrà essere presente la sindaca, Virginia Raggi.

Al centro del dibattito la baraccopoli di via Cesare Lombroso. “Il regolamento impone che il Movimento 5 Stelle – ha spiegato – avrà trenta giorni per convocare il Consiglio e Virginia Raggi non potrà non presentarsi”. Una mossa, quella Oddo, che ha un obiettivo: capire, una volta per tutte, come la maggioranza pensi di affrontare il tema.

Il punto principale – ha sottolineato il consigliere della Lista Marchini – è rappresentato dalla questione abitativa, che influisce sulla condizione di vita dei singoli soggetti e della comunità, poiché incide sulle possibilità di accesso ai servizi, di vita sociale con le altre popolazioni residenti. Oltre che sulle opportunità di accesso al lavoro e all’istruzione e – ha puntualizzato – sull’impatto negativo, che politiche di inserimento abitativo proposte potrebbero avere sul resto della popolazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superamento campi rom, la richiesta: "Un Consiglio straordinario con Virginia Raggi"

RomaToday è in caricamento